Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo

Sportivo e atleta, Manuel Bortuzzo si è trasferito da giovanissimo a Roma per inseguire il sogno di diventare un campione di nuoto (specializzato nel mezzofondo) guidato da Christian Galenda. Il suo obiettivo era partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024. Un progetto spezzato tragicamente la notte del febbraio 2019, quando è stato coinvolto per errore in una sparatoria. Raggiunto da un proiettile, Manuel ha perso l’uso delle gambe. Nonostante questa vicenda drammatica, non si è mai perso d’animo ed è diventato un esempio di grande forza.

Nome completo: Manuel Bortuzzo
Nascita: 3 maggio 1999 - Triste
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,89 m
Partner: Martina Rossi, Lucrezia Haile Selassie
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Manuel Bortuzzo

FAQs e Curiosità su Manuel Bortuzzo

Chi è Lucrezia Haile Selassie, la fidanzata di Manuel Bortuzzo?

Manuel Bortuzzo ha partecipato all'edizione 2021-2022 del GF Vip dove ha trovato anche l'amore. La sua fidanzata è Lucrezia Hailé Selassié, principessa etiope e sorella di Jessica e Clarissa Hailé Selassié. Lucrezia è nata nel 1998 ed è fra le nipoti dell'ex imperatore di Etiopia Hailé Selassié.

Come è avvenuto l'incidente di Manuel Bortuzzo?

Nella notte fra il 2 e il 3 febbraio 2019, Manuel Bortuzzo è stato raggiunto da un colpo di pistola nel corso di un agguato mentre si trovava alla periferia di Roma. L'atleta dopo l'incidente è rimasto paralizzato per una lesione al midollo. In seguito due giovani hanno confessato di averlo colpito per errore.

Che lavoro fa il padre di Manuel Bortuzzo?

Franco Bortuzzo è il papà di Manuel Bortuzzo. I due sono legatissimi e il padre ha aiutato moltissimo Manuel dopo l'incidente. L'uomo si è diplomato perito edile nel 1978 e ha completato gli studi alla Facoltà di Psicologia alla Sapienza di Roma.