GF Vip, Manuel Bortuzzo lascia la Casa. E ci dà un’altra (bellissima) lezione

Manuel Bortuzzo ha deciso di lasciare la Casa del "GF Vip", non prima di regalarci un'altra bella lezione di vita

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Questa edizione del GF Vip sta regalando grandi emozioni al pubblico: se da un lato a farla da padrone è stato il triangolo amoroso composto da Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge, dall’altro uno dei concorrenti che ha toccato di più il cuore dei telespettatori è sicuramente Manuel Bortuzzo.

Grazie alla sua storia e alla sua determinazione è riuscito a lanciare messaggi importanti durante la sua permanenza nella Casa più spiata d’Italia, anche nel giorno in cui ha deciso di lasciare il reality show.

GF Vip, Manuel Bortuzzo abbandona la Casa

La decisione di lasciare la Casa del GF Vip era già stata annunciata dallo stesso Manuel Bortuzzo, che dopo la notizia del prolungamento del reality show aveva scelto di restare ancora qualche settimana nel loft di Cinecittà.

Il giovane nuotatore non è stato tra coloro che hanno lasciato il gioco a dicembre, ma a causa delle sue condizioni di salute non avrebbe potuto continuare la sua avventura nel reality fino a marzo, come spiegato dal padre. Bortuzzo infatti è molto dimagrito nelle ultime settimane, ha perso massa muscolare e ha bisogno di tornare ai suoi allenamenti per poter tornare in forma.

L’uscita di Montano poi ha anche influito sulla sua scelta: “Adesso che non c’è più Aldo, è molto demotivato. Si era affezionato a lui in maniera incredibile”, ha sottolineato il padre.

Manuel ha così comunicato la decisione di voler abbandonare la Casa del GF Vip, non prima di lanciare un ultimo, importante messaggio: “Sono il primo che cerca di far capire alle persone che più che la felicità si deve avere la serenità per stare bene. La mia serenità è collegata ovviamente alla mia condizione fisica, non ce l’ho e non posso trasmetterla”, ha ammesso.

Alfonso Signorini ha voluto sottolineare quanto sia stata importante la presenza di Manuel all’interno del reality show, perché con la sua saggezza ha dato piccole e grandi lezioni di vita: “Ho avuto la possibilità di dimostrare che la normalità esiste per tutti ed è alla portata di tutti, è realizzabile e noi l’abbiamo realizzata insieme qui dentro”.

Manuel Bortuzzo, l’amore con Lulù

Manuel Bortuzzo nella Casa del GF Vip ha trovato l’amore, quello di Lulù: il loro rapporto non è stato certo rose e fiori ed è stato caratterizzato da alti e bassi, ma nelle ultime settimane quel sentimento inizialmente tormentato ha trovato spazio per sbocciare.

Manuel e Lulù hanno infatti deciso di vivere il loro amore senza rimpianti, con quella leggerezza che non si erano mai concessi. I due adesso si separeranno, ma non vedono l’ora di sperimentare la loro relazione fuori dalla trasmissione.

“Mi mancherà moltissimo, starò però qui con le persone che mi vogliono bene, non sono Manuel ma mi sentirò meno sola”, ha confessato la Principessa.

Manuel dal canto suo ha voluto mettere in chiaro che grazie a questo legame, un vero e proprio dono della vita, ha ricominciato a sperare: “La lontananza non è un problema, io mi metto a posto e ricomincerò più forte di prima. Tra poco sono tre anni dall’incidente, trovare uno spiraglio così grande ti dà forza, crederci in due è meglio che in uno. Crederci in tanti ti dà forza”.