“Barbara Palombelli e Rita Dalla Chiesa ai ferri corti”: la verità

Il legame tra le due conduttrici è sempre stato messo in dubbio dai giornali: in realtà, Rita Dalla Chiesa e Barbara Palombelli non sono affatto ai ferri corti

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Barbara Palombelli e Rita Dalla Chiesa sono davvero ai ferri corti come spesso i giornali hanno fatto intendere? L’oggetto della contesa è ovviamente Forum, programma condotto da Rita per vent’anni della sua carriera televisiva, che poi è stato affidato alla Palombelli. Dopo tante inutili chiacchiere, la verità è arrivata a Verissimo: ospite da Silvia Toffanin, Barbara ha ricevuto un messaggio carico d’affetto e di sostegno da parte di Rita.

Barbara Palombelli e Rita Dalla Chiesa: il retroscena per Forum

Negli anni si sono sempre fatti dei commenti un po’ sgradevoli sul presunto rapporto incrinato tra Barbara e Rita. La prima, infatti, ha ricevuto in eredità Forum, un programma molto complesso, che per decenni ha avuto un volto: la Dalla Chiesa è entrata nelle case e nel cuore degli italiani che la seguivano.

Il vero punto di rottura è arrivato quando la Dalla Chiesa ha ammesso di non riuscire a seguire Forum. Nessun dissapore reale, però, tra le due. Sebbene il gossip, in realtà si apprezzano molto a vicenda e si sono sempre sostenute in passato. Al momento le due non si tengono costantemente in contatto come un tempo, ma il bene non è passato in secondo piano.

La verità della Palombelli a Verissimo

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, la Palombelli ha finalmente messo un punto alla diatriba “amiche/nemiche”, e non solo. A fare da contorno, infatti, c’è stato anche un importante messaggio della Dalla Chiesa. Un momento televisivo che ha finalmente permesso un chiarimento.

“Ciao, Barbara, questo per far vedere alle persone che non siamo assolutamente rivali come hanno scritto. Certo, magari non riesco a guardare Forum perché è come vedere un grande amore che se ne va con un’altra. Proprio non ce la faccio, però ti seguo tutte le sere a Stasera Italia e ti trovo molto, molto brava”. Dopotutto, come non darle ragione? Un certo effetto non si può né si deve negare, perché le emozioni vanno considerate.

“A volte ti ho applaudita da casa per le cose che dicevi. Quando ti guardo, mi ricordo di quando eravamo ragazze e stavamo con quei due che giocavano a biliardino insieme, mentre noi chiacchieravamo di tante cose. Affrontavamo la vita insieme, poi non ci siamo frequentate e viste come prima, però ti sono sempre molto vicina“. La Palombelli, al termine del messaggio, ha detto che tiene molto a Rita. Tutto è bene quel che finisce bene, ma soprattutto senza alcun rancore.