Barbara Palombelli

Barbara Palombelli è una giornalista e conduttrice televisiva molto popolare. Comincia la sua carriera nei primi anni ‘80, prima a Rai Radio 2 e poi all’Europeo come giornalista parlamentare. Successivamente, collabora con Il Giornale, Panorama (di cui è vicecaporedattore), Corriere della Sera (di cui è prima inviata e poi editorialista) e con La Repubblica. Contemporaneamente, si fa conoscere anche in televisione, lavorando in Rai, Mediaset e La 7. Tra le trasmissioni condotte o a cui prende parte come inviata o opinionista, ricordiamo Domenica In, Samarcanda, Otto e mezzo, Matrix, Pomeriggio Cinque, Quarto grado. Dal settembre 2013 conduce Forum su Rete 4 e Canale 5 e i rispettivi speciali. Barbara Palombelli è sposata con il politico ed ex sindaco di Roma Francesco Rutelli.

Nome completo: Barbara Palombelli
Nascita: 19 ottobre 1953 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,67 m
Partner: Francesco Rutelli (1982 - presente)
Genitori: Carlo Palombelli, Manuela Micheli
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Barbara Palombelli

Chi è Francesco Rutelli, marito di Barbara Palombelli?

Barbara Palombelli è sposata dal 1982 con Francesco Rutelli, politico italiano ed ex sindaco di Roma, incarico che ha ricoperto dal 1993 al 2001. Classe 1954, Rutelli è stato anche Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali del Governo Prodi e Ministro dell’Ambiente del Governo Ciampi.
Rutelli e la Palombelli si sono sposati una prima volta col rito civile, nel 1995 hanno invece celebrato il matrimonio religioso.

Quanti figli ha Barbara Palombelli?

Dal matrimonio con Francesco Rutelli, nel 1982 è nato un figlio, Giorgio. Successivamente, la coppia ha adottato altri tre figli: Francisco, Serena e Monica. Serena Rutelli nel 2019 è stata uno dei concorrenti del Grande Fratello.

Le onorificenze di Barbara Palombelli

L’8 maggio 1991 Barbara Palombelli è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dall’allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

Barbara Palombelli e Instagram

Barbara Palombelli è attiva anche sui social, soprattutto su Instagram, dove ha oltre 46mila follower. La giornalista pubblica soprattutto scatti del dietro le quinte della trasmissione Forum.

Le ultime notizie su Barbara Palombelli