Barbara Palombelli

Barbara Palombelli è una giornalista e conduttrice televisiva molto popolare. Comincia la sua carriera nei primi anni ‘80, prima a Rai Radio 2 e poi all’Europeo come giornalista parlamentare. Successivamente, collabora con Il Giornale, Panorama (di cui è vicecaporedattore), Corriere della Sera (di cui è prima inviata e poi editorialista) e con La Repubblica. Contemporaneamente, si fa conoscere anche in televisione, lavorando in Rai, Mediaset e La 7. Tra le trasmissioni condotte o a cui prende parte come inviata o opinionista, ricordiamo Domenica In, Samarcanda, Otto e mezzo, Matrix, Pomeriggio Cinque, Quarto grado. Dal settembre 2013 conduce Forum su Rete 4 e Canale 5 e i rispettivi speciali. Barbara Palombelli è sposata con il politico ed ex sindaco di Roma Francesco Rutelli.

Nome completo: Barbara Palombelli
Nascita: 19 ottobre 1953 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,67 m
Partner: Francesco Rutelli (1982 - presente)
Genitori: Carlo Palombelli, Manuela Micheli
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Barbara Palombelli

Chi è Francesco Rutelli, marito di Barbara Palombelli?

Barbara Palombelli è sposata dal 1982 con Francesco Rutelli, politico italiano ed ex sindaco di Roma, incarico che ha ricoperto dal 1993 al 2001. Classe 1954, Rutelli è stato anche Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali del Governo Prodi e Ministro dell’Ambiente del Governo Ciampi.
Rutelli e la Palombelli si sono sposati una prima volta col rito civile, nel 1995 hanno invece celebrato il matrimonio religioso.

Quanti figli ha Barbara Palombelli?

Dal matrimonio con Francesco Rutelli, nel 1982 è nato un figlio, Giorgio. Successivamente, la coppia ha adottato altri tre figli: Francisco, Serena e Monica. Serena Rutelli nel 2019 è stata uno dei concorrenti del Grande Fratello.

Quali onorificenze ha ricevuto Barbara Palombelli?

L’8 maggio 1991 Barbara Palombelli è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dall’allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

Qual è il rapporto di Barbara Palombelli con i social?

Barbara Palombelli è attiva anche sui social, soprattutto su Instagram, dove ha oltre 46mila follower. La giornalista pubblica soprattutto scatti del dietro le quinte della trasmissione Forum.

Barbara Palombelli ha scritto dei libri?

Barbara Palombelli ha all'attivo cinque pubblicazioni: C'era una ragazza (1999), Diario di una mamma giornalista (2001),  Famiglie d'Italia. Un secolo di personaggi e di storie (2003), Registi d'Italia (2006) e Mai Fermarsi (2019).

Le ultime notizie su Barbara Palombelli