Barbara Palombelli racconta un retroscena su Rutelli e la figlia Serena al GF

Barbara Palombelli svela un retroscena sul marito Francesco Rutelli e la partecipazione al GF della figlia della coppia: Serena

Barbara Palombelli racconta un retroscena sul marito Francesco Rutelli e la partecipazione della figlia Serena al Grande Fratello. La figlia della conduttrice e del politico ha infatti preso parte a un’edizione del reality condotto da Barbara D’Urso. Una scelta che, come aveva anticipato anche Serena, non è stata accettata subito dalla famiglia, in particolare da Rutelli.

“È stato molto difficile convincere Francesco – ha raccontato la Palombelli in un’intervista al Giornale -. Lei me lo chiedeva da dieci anni. Ci ha aiutato anche il parere dello psicologo che l’ha sempre seguita. Alla fine è stata un’esperienza importante che l’ha aiutata a consolidare la sua autostima”. La conduttrice è sposata dal 1982 con Rutelli. La coppia ha avuto un figlio, Giorgio, in seguito ha adottato Serena, Monica e Francisco.

“Fin dalla nascita hanno dovuto sopravvivere alle loro situazioni familiari – ha spiegato la Palombelli, parlando dei tre ragazzi -. Ora sono grandi e hanno preso la loro strada, anche la più piccola non vive più con noi. Ho cercato di allevare tutti e quattro in piena autonomia. E sono orgogliosa di loro”. Da poco Barbara ha festeggiato 40 anni di unione con Francesco Rutelli. “Siamo ancora sorprendentemente felici e innamorati – ha confessato -. Non è stato facilissimo stargli accanto, ma il segreto è lasciare libero l’altro di dire e pensare quello che vuole. Anche dall’esterno siamo stati percepiti fin da subito come due entità diverse”.

Da settembre la Palombelli sarà di nuovo in tv con Forum, programma cult che conduce ormai da anni. “Ripartiamo con il pubblico in studio molto ridotto, una nuova scenografia e regole ferree – ha confessato -. I nostri spettatori potranno collegarsi da casa, abbiamo inventato anche la figura dell’avvocato d’ufficio per rappresentare chi non può o ha paura di venire […] Con Stasera Italia è più semplice, avendo pochi ospiti in studio. Saremo di nuovo in prima linea sui temi della pandemia”.

Nonostante sia una conduttrice di successo, Barbara sogna un giorno di scrivere una serie tv. “Forum è una trasmissione popolare che ti mette in contatto con la gente vera, al di là degli snobismi di chi si chiude nelle torri di avorio […] Che vorrei fare ancora? Magari scrivere una serie tv. Chissà che un giorno non lo faccia, d’altronde ho quasi 67 anni, potrei anche andare in pensione se non fosse che, come diceva Baudelaire, lavorare è meno noioso che divertirsi”.