Chi è Camilla, la figlia di Massimo Ghini

Scopriamo chi è Camilla Ghini, la figlia di Massimo Ghini e ora nuova presentatrice di 105 Village

Foto di Francesca Secci

Francesca Secci

Giornalista

Sarda, ma anche molto umbra. Giornalista pubblicista, sogno di una vita, da maggio 2023, scrive soprattutto di argomenti che riguardano l’attualità.

Classe 1994, Camilla Ghini è la figlia di Massimo Ghini, e i telespettatori hanno cominciato a conoscerla in televisione in qualità di assistente di Forum.

Era il 2016 quando gli autori dello storico programma Forum hanno avuto l’idea di affiancare a Barbara Palombelli degli assistenti speciali, con la caratteristica di essere tutti nepo babies. Insieme a Sofia Odescalchi e Paolo Ciavarro, figlio degli attori Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi, gli spettatori hanno conosciuto Camilla Ghini che è diventata parte fissa dello staff del tribunale televisivo più famoso.

Gli esordi e la famiglia

Camilla è nata dal secondo matrimonio di Massimo Ghini con Federica Lorrai (il primo era stato con Nancy Brilli), un’unione che l’attore ha descritto come burrascosa e difficile da chiudere. Dal matrimonio sono nati Camilla e il suo gemello Lorenzo. I genitori di Camilla si sono separati quando lei aveva appena dieci mesi; il papà si è risposato e dal nuovo matrimonio sono nati altri due figli, Leonardo e Margherita.

La carriera nel mondo dello spettacolo

Camilla è la prima, tra i figli di Ghini, a tentare la carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo il liceo classico, ha deciso di seguire le orme paterne. Oltre alla sua importante esperienza a Forum, ha avuto un ruolo nella fiction Rai Raccontami, ovviamente al fianco del padre.

Negli anni più recenti, ha ampliato i suoi orizzonti professionali entrando nel mondo della radio, diventando conduttrice di Radio Zeta e RTL 102.5. Ha co-condotto eventi importanti come il Radio Zeta Future Hits Live con Paola Di Benedetto e Jody Cecchetto, dimostrando passione per la musica e l’intrattenimento radiofonico.

Camilla Ghini ha recentemente fatto il suo ingresso a Radio 105, dove conduce il programma “105 Village” durante i fine settimana, dalle 16:00 alle 18:00. Questo nuovo ruolo arriva dopo aver lasciato Radio Zeta e il gruppo RTL 102.5, dove aveva condotto vari programmi e l’evento “Future Hits Live”. La sua passione per la radio è nata fin da quando era bambina, ascoltando programmi radiofonici con la nonna mentre la accompagnava a giocare a tennis. Camilla descrive il suo lavoro in radio come “bellissimo e pieno di sfide”, e non potrebbe immaginare la sua vita senza di esso

Social media e vita privata

Dai suoi profili social emerge l’immagine di una ragazza piena di sogni e passioni, che ama scrivere, viaggiare, cucinare e fare sport, soprattutto il tennis. Ma più di tutto, Camilla sui suoi social parla con molta passione della sua esperienza televisiva e radiofonica, sfruttando al massimo le opportunità professionali. È legata sentimentalmente a Riccardo, un ingegnere di 28 anni con cui convive dal 2018.

Le risposte alle accuse di raccomandazione

Camilla Ghini è stata spesso al centro di polemiche riguardanti accuse di raccomandazione. Molti critici ritengono che la sua presenza in televisione sia dovuta al famoso cognome che porta, essendo figlia dell’attore Massimo Ghini. Tuttavia, sia Camilla che suo padre hanno sempre negato queste accuse.

Massimo Ghini, in diverse interviste, ha dichiarato di non aver mai fatto raccomandazioni per la carriera della figlia, sottolineando che nel mondo dello spettacolo “nessuna carriera può esplodere solo perché figlia di una raccomandazione” e che “il pubblico è la nostra ghigliottina”.

Camilla stessa ha risposto con fermezza a queste critiche, affermando di avere la forza e le capacità necessarie per dimostrare il proprio valore al di là del cognome che porta.