Ogni Mattina, Amadeus si confessa su Sanremo e le donne del Festival

Amadeus svela che sarà un Festival all'insegna delle donne e conferma la sua scelta su Barbara Palombelli

Amadeus intercettato da Roberto Tortora racconta a Ogni Mattina, la trasmissione condotta da Adriana Volpe su Tv8, le sue impressioni sul Festival di Sanremo che ancora una volta avrà come protagoniste le donne. E conferma la giornalista Barbara Palombelli dopo le polemiche che sono sorte nei giorni scorsi.

Dunque, a una settimana dall’inizio del Festival, che quest’anno si svolge dal 2 al 6 marzo, fervono i preparativi. Naturalmente, Amadeus è già a Sanremo dove le prove sono entrate nel vivo. La Rai ha svelato la scenografia spaziale dell’Ariston, mentre le norme anti-contagio sono state definite. L’edizione 2021 sarà speciale innanzitutto per la mancanza del pubblico. Questione spinosa che ha messo a rischio lo svolgimento della kermesse canora più famosa d’Italia. Ma alla fine la soluzione si è trovata.

La sfida dunque per Amadeus e Fiorello, come ha sottolineato lo stesso direttore artistico del Festival a Tv8 è quella di: “Fare uno show per le persone a casa con la massima attenzione. Il pubblico in sala mancherà tantissimo, però si fa di necessità virtù”.

“Sarà un Festival all’insegna delle donne“, aggiunge Amadeus, come d’altro canto lo è stata l’edizione 2020. La rosa delle co-conduttrici si sta definendo, tra i nomi certi ci sono Elodie, la top model Vittoria Ceretti, mentre Naomi Campbell ha dato forfait, Matilde De Angelis e Barbara Palombelli. Il nome della giornalista Mediaset aveva suscitato qualche critica in difesa delle giornaliste Rai. Polemiche che hanno costretto la Palombelli ha togliere il post da Facebook in cui annunciava la sua presenza a Sanremo.

Amadeus comunque conferma più che mai la sua scelta e anche a Ogni Mattina e ribadisce che Barbara Palombelli “è l’ultima novità in ordine di tempo ma non è detto che sia l’ultima”. In effetti, voci di corridoio parlano anche di Luisa Ranieri e Simona Ventura.

Dunque, anche quest’anno Amadeus sarà affiancato da donne dello spettacolo e del giornalismo che presenteranno con lui le canzoni in gara. E poi naturalmente la presenza femminile non si esaurisce qui, perché ci sono le cantanti, 10 in tutto, che si sfideranno sul palco. E poi ospiti importanti, un nome su tutti, Loredana Bertè. Mentre per quanto riguarda le canzoni, Amadeus rassicura: “Meravigliose”.

 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ogni Mattina, Amadeus si confessa su Sanremo e le donne del Festival