Sanremo 2021, perché è famosa Barbara Palombelli

Barbara Palombelli, conduttrice e giornalista, è fra i protagonisti di Sanremo 2021

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Giornalista e presentatrice, Barbara Palombelli è fra le co-conduttrici di Sanremo 2021. Classe 1953 è fra i volti televisivi più amati, al timone di Forum e di Stasera Italia. Originaria di Roma, Barbara dopo la laurea in antropologia culturale ha inseguito la passione per il giornalismo.

La sua carriera è iniziata in Rai dove ha lavorato come giornalista parlamentare. In seguito ha collaborato con diversi quotidiani, dal Corriere della Sera a Repubblica, sino a Panorama. Dal 2003 al 2004 accanto a Giuliano Ferrara ha condotto Otto e Mezzo su La 7, mentre dal 2010 al 2015 è stata opinionista di Quarto Grado. Nel 2013 è stata scelta per sostituire Rita Dalla Chiesa al timone di Forum. Fra i suoi programmi di maggiore successo c’è Stasera Italia, trasmissione di approfondimento politico.

Dal 1982, la Palombelli è sposata con Francesco Rutelli. Un amore tenuto sempre lontano dai riflettori da cui nel 1983 è nato Giorgio. In seguito ha coppia ha adottato Serena, Francisco e Monica. “Il primo figlio adottato siamo andati in Equador – hanno raccontato ospiti di Verissimo -. È stata e rimane una scelta difficile per ogni bambino che abbiamo adottato, non è facile adottare un bambino che ha una storia pregressa importante. Ci hanno insegnato tanto, ognuno di loro”.

“Viviamo la giornata, credo che solo così si possa vivere in coppia, senza fare troppi progetti, ogni giorno cercando di stare bene”, ha svelato la Palombelli, parlando dell’amore per il marito. “Non sappiamo bene neanche quale sia il giorno dell’anniversario – ha confermato lui -. Ci siamo sposati due volte, fidanzati, e programmiamo anche un terzo matrimonio a Las Vegas”.

Barbara Palombelli sarà fra i protagonisti del Festival di Sanremo 2021. Amadeus infatti ha scelto la giornalista fra le co-conduttrici che illumineranno la kermesse. Sul palco dell’Ariston la giornalista si esibirà insieme a Fiorello. “Le ospiti femminili raccontano quello che è un loro desiderio, la loro storia, un loro momento – ha svelato il direttore artistico del Festival -, e poi c’è anche una co-conduzione: Elodie certo si esibirà, ma ci sarà anche una sorpresa con Matilda De Angelis, la Palombelli danzerà un valzer con Fiorello. L’ultima sera la Vanoni ci regalerà il pezzo con Gabbani, ma anche le sue più belle canzoni come la prima serata con Loredana Bertè che ci racconterà la storia della sua musica e presenterà il suo inedito“.