A casa di Rita Dalla Chiesa: atmosfera rilassante e una terrazza incredibile

La conduttrice televisiva ha una splendida dimora a Roma. Raffinata ed accogliente con tanto di camino e lampade in ceramica turchese

Rita Dalla Chiesa vive in una splendida casa a Roma (come Alba Parietti). La sua dimora è raffinata e accogliente, dall’atmosfera calda e rilassante. Nel soggiorno predominano i libri che sono ovunque, sulle mensole e impilati sopra un tavolino. A dimostrazione che la lettura è una passione della conduttrice. Un tocco di classe lo dà il camino, incorniciato da stucchi bianchi discreti.

Il pavimento è ricoperto di soffici tappeti dove amano sdraiarsi i cani di Rita.

L’arredamento è un giusto mix tra tradizione e modernità. Predominano i colori chiari e avvolgenti. Non mancano dettagli artistici come le lampade in ceramica turchese.

Vero punto di forza dell’appartamento è la terrazza. Un angolo di pace, arredato con semplicità: divani bianchi dove riposarsi e un grande tavolo perfetto per una spaghettata con gli amici.

In un’intervista di qualche anno fa, Rita Dalla Chiesa, nata a Casoria in provincia di Napoli, ha raccontata di essersi trasferita a Roma nel 1977, insieme al primo marito ufficiale dei Carabinieri e padre di sua figlia Giulia. Da allora ha vissuto in vari quartieri ma non si è più spostata dalla Capitale.