Céline Dion

Céline Dion è una delle cantanti più famose in tutto il mondo. Canadese, cresce in una famiglia cattolica che la indirizza subito alla musica. Scrive infatti la sua prima canzone a 12 anni. Dopo gli inizi, in cui canta soprattutto in francese nel suo Paese, negli anni Novanta inizia a cantare in inglese e le si presenta l’occasione di avere un pubblico più ampio. Nel 1991 viene scelta per interpretare la canzone Beauty and the Beast per l’omonimo film Disney e vince il suo primo Oscar per la Miglior canzone originale. In seguito, la carriera di Celine Dion è continuamente in ascesa, grazie anche all’album Falling into you. Il brano che la consacra definitivamente come star mondiale è My heart will go on, inciso per la colonna sonora del film Titanic. Dopo uno stop dovuto alla malattia del marito, Celine Dion torna a cantare nel 2002 e oggi ha all’attivo oltre 70 album, tra raccolte, live e dischi in studio.

Nome completo: Céline Marie Claudette Dion
Nascita: 30 marzo 1968 - Charlemagne, Canada
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,71 m
Partner: René Angélil (1987 - 2016)
Genitori: Adhémar Dion, Thérèse Tanguay
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Céline Dion

Quanti figli ha Celine Dion?

Celine Dion è stata sposata con René Angélil, suo primo manager e grande amore della sua vita. Il matrimonio si è concluso con la morte dell’uomo, avvenuta per un cancro alla gola. Dalle nozze, sono nati tre figli, René-Charles nel 2001 e i gemelli Eddy e Nelson nel 2010.

Quanti fratelli ha Celine Dion?

Celine Dion è cresciuta in una famiglia molto numerosa: la cantante è infatti l’ultima di 14 fratelli.

Da cosa deriva il nome di Celine Dion?

La cantante si chiama Celine in onore dell’omonima canzone del cantante francese Hugues Aufray.

Quante scarpe possiede Celine Dion?

Celine Dion ha una passione per le scarpe: ne possiede oltre 1000 paia.

Perché Celine Dion è dimagrita?

Celine Dion ha perso drasticamente peso per dei momenti difficili: la perdita del marito René Angélil per cancro, seguita, due giorni, dalla morte del fratello per la stessa malattia.

Le ultime notizie su Céline Dion