Paola Perego: la carriera e la vita privata

Paola Perego è una presentatrice televisiva nota al pubblico per le sue numerose conduzioni. Attualmente con Salvo Sottile presenta Domenica In con super ascolti

Paola Perego nasce il 17 aprile 1966 a Monza. Trascorre la sua adolescenza a Brugherio, ma ben presto si trasferisce nella capitale lombarda dove a soli 16 anni inizia a fare la modella e l’indossatrice. Il suo debutto in televisione avviene nell’anno 1984 quando le viene affidata su Italia 1 la conduzione del programma Autostop al fianco di Marco Columbro. Seguono subito altre esperienze tv come Grand Prix. La Perego comincia a dare prova di sé con approfondimenti sia nel campo sportivo che in quello dell’intrattenimento. Viene anche scelta come annunciatrice di programmi televisivi di Canale 5 e di Italia 1.

Paola Perego si fa notare per la sua semplicità e la sua bellezza acqua e sapone. La conduttrice alterna il suo lavoro tra rete Fininvest e rete Rai; qui, a partire dal 1992, presenta diversi ed interessanti contenitori televisivi. Tra questi figurano: Mattina 2, In famiglia, Pomeriggio in famiglia e Mattina in famiglia. In seguito nel 1997 avrà l’arduo compito di sostituire per ben sei stagioni Rita Dalla Chiesa nel fortunato programma televisivo Forum. Dopo questa esperienza la Perego torna di nuovo in Rai per condurre Al posto tuo, la trasmissione lanciata da Alda D’Eusanio.

Non mancano per la conduttrice di Monza esperienze anche nel campo dei reality show. A lei si deve, ad esempio, il successo della prima edizione del reality La talpa su Rai 2. Paola Perego ha avuto anche il timone del seguitissimo contenitore Buona domenica. Non sono mancati nella carriera della presentatrice momenti difficili ed antipatici scontri. Come quello con Claudio Lippi, che lasciò Buona Domenica accusando la collega di non dargli il giusto spazio. Nel 2010 la Perego ritorna in Rai con il talk show dal titolo Se… a casa di Paola.

Un buon successo si registra per la Perego anche con la seconda edizione di Così lontani così vicini al fianco di Albano Carrisi. Recentemente Paola Perego sta realizzando ottimi ascolti con Domenica In al fianco del collega Salvo Sottile. La presentatrice sappiamo che ha sposato in prime nozze il calciatore Andrea Carnevale conosciuto a metà degli anni ottanta. Dalla loro unione sono nati due figli. Il matrimonio è terminato nel 1997. Nell’anno 2011 ha poi sposato Lucio Presta non solo suo compagno, ma anche agente.

Paola Perego: la carriera e la vita privata