Paola Perego, da Andrea Carnevale a Lucio Presta: gli uomini della sua vita

Bella e amata dal pubblico, Paola Perego si è sposata due volte. Dapprima con l'ex calciatore Andrea Carnevale, poi con il manager Lucio Presta

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Paola Perego è uno dei volti più conosciuti e amati della televisione italiana. Una conduttrice con alle spalle una lunga gavetta e tanta, tantissima esperienza sin dalla più giovane età. Gli esordi come modella – data la sua genuina e fresca bellezza – poi i provini per la tv che l’hanno portata dapprima a lavorare nella più importante rete locale lombarda e in seguito a fare il “grande salto”.

Carattere forte, parlantina sciolta e quella bellezza che, ancora oggi a 55 anni, non accenna a sfiorire. Ma soprattutto tanta voglia di fare e mettersi in gioco, al punto da diventare anche imprenditrice e attrice. È proprio agli inizi della sua carriera nel mondo dello spettacolo che Paola Perego incontra quello che sarebbe stato il suo primo marito, Andrea Carnevale.

Siamo a metà degli anni Ottanta e Carnevale è uno dei calciatori più forti e amati del momento. Bomber del Napoli, ha portato la squadra a vincere il suo primo scudetto nel 1987. Poi la Nazionale e quelle “Notti Magiche” che rimarranno per sempre impresse nella mente degli italiani. Ed è in questo momento d’oro che tra la bellissima Paola e Andrea scocca la scintilla. I due si sposano nel 1990 e hanno due splendidi figli, la primogenita Giulia nel 1992 e dopo qualche anno, nel 1996, il secondogenito Riccardo.

Il matrimonio tra Paola Perego e Andrea Carnevale va a gonfie vele per sette anni, dopodiché arriva la fine di una storia che sembrava destinata a perdurare. Una separazione (poi divorzio) per nulla semplice, dopo però tra i due torna il sereno. Ci sono voluti anni di attriti e malumori, ma alla fine Paola Perego e Andrea Carnevale hanno ricucito le vecchie ferite e oggi si dichiarano perfino amici. In una recente intervista a Verissimo la conduttrice ha affermato: “Tra di noi è rimasta un’amicizia, ci lega un affetto, anche con la sua nuova moglie e sua figlia.(…) Quando uno è padre dei tuoi figli, lo resta per tutta la vita. Non puoi cancellare questa cosa”.

Dopo il buio, torna la luce e la splendida Paola fa un altro incontro che segna per sempre la sua vita. A pochi anni dal divorzio con Andrea Carnevale, conosce Lucio Presta con il quale ha una relazione lunga ben dieci anni, prima di convolare a nozze nel 2011. Lui è uno dei più importanti manager dei VIP, titolare dell’agenzia Arcobalenotre di cui tra l’altro la stessa Paola è diventata socia.

Per la Perego è il secondo matrimonio, per Presta invece il terzo. Il manager è stato sposato in seconde nozze con una donna di nome Emanuela, madre dei suoi due figli Beatrice e Niccolò Presta. Purtroppo la seconda moglie è morta a causa di una malattia, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia.

Tra i figli di Lucio Presta, Niccolò è sicuramente il più conosciuto. Un giovane che si è fatto strada nel mondo dello spettacolo, producendo programmi di successo ed entrando nella lista degli Under 30 più influenti del Paese. Ma tra Paola Perego e il figliastro i rapporti non sono per nulla idilliaci, come confermato da lui stesso sui social: “Il rapporto con la Perego è pessimo. Buongiorno e buonasera quando siamo di buon umore”. Motivo per il quale la conduttrice non ha partecipato alle nozze di Niccolò con Lorella Boccia, destando non poco stupore.

Paola Perego vive un matrimonio felice con il suo Lucio, sempre al suo fianco anche nei momenti più difficili. Ormai è noto che la conduttrice ha sofferto per trent’anni di attacchi di panico e, come da lei stessa affermato, il marito non l’ha mai abbandonata neanche per un momento. Ed è stato la sua roccia anche quando a dicembre 2020 ha perso il papà Pietro, al quale era molto legata.