Sanremo 2021: la scaletta della seconda serata

Sanremo 2021, la scaletta dei cantanti in gara, gli ospiti e le co-conduttrici al fianco di Amadeus nella serata di mercoledì 3 marzo

Mercoledì 3 marzo va in scena la seconda serata del Festival di Sanremo. Tante le sorprese della 71esima edizione, che si conclude il 6 marzo, a cominciare dalle performance di Fiorello, che già nella prima puntata ha stupito tutti, per proseguire con quelle di Achille Lauro, i cui look sono tra i temi più dibattuti sui social.

Scopri i top e i flop della prima serata

Anche la seconda serata prevede un parterre di ospiti speciale e l’esibizione del secondo gruppo di 13 Big e 4 Nuove proposte.

Chi canta: la scaletta

Come per la prima serata, anche la seconda si apre con la gara dei Giovani:

Per quanto riguarda i Big, si esibiranno gli altri 13 cantanti in gara (attualmente in ordine alfabetico):

  • Orietta BertiQuando ti sei innamorato
  • BugoE invece sì
  • GaiaCuore amaro
  • Lo Stato Sociale – Combat Pop
  • La Rappresentante di Lista – Amare
  • Malika Ayane – Ti piaci così
  • Extraliscio feat. Davide Toffolo – Bianca luce nera
  • Ermal MetaUn milione di cose da dirti
  • Random – Torno a te
  • Fulminacci – Santa Marinella
  • Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
  • Gio EvanArnica
  • Irama – La genesi del tuo colore (in video)

La partecipazione di Irama è rimasta in bilico fino al pomeriggio a causa dell’esito positivo del tampone di un membro del suo staff. Da regolamento il cantante dovrebbe quindi essere escluso poiché dovrebbe fare la quarantena obbligatoria. Nel corso della conferenza stampa, però, Amadeus ha dichiarato di avere in mente una soluzione: proporre di mandare in onda la registrazione delle prove generali in modo di consentire all’artista di rimanere in gara ed essere giudicato. Il direttore artistico ha detto che avrebbe chiesto a tutti i cantanti la loro disponibilità nell’adottare questa strategia in modo che anche se dovesse verificarsi una nuova positività nei prossimi giorni si possa procedere così consentendo a tutti di proseguire con la competizione.

Dopo l’ok da parte delle case discografiche e degli artisti si è deciso di forzare il regolamento e procedere come proposto da Amadeus. Irama dunque non si esibirà dal vivo, al suo posto sarà mandato in onda il video delle sue prove.

Qui il programma della settimana del Festival.

Gli ospiti e i co-conduttori della seconda serata

Ad affiancare Amadeus nella serata di mercoledì 3 marzo come sempre Fiorello, che apre lo show con un altro dei suoi divertenti sketch. La donna cui è affidato il ruolo di condurre insieme ai due mattatori è Elodie, che prende il posto di Matilda De Angelis.

Scopri qui tutte le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2021.

A spezzare il ritmo della gara tanti ospiti, a cominciare da Laura Pausini, che porterà sul palco dell’Ariston Io sì, il brano con cui ha trionfato ai Golden Globes per la colonna sonora del film La vita davanti a sé.

Omaggio al Maestro Ennio Morricone proposto da Il Volo, nonostante il brutto lutto di Ignazio Boschetto. A dirigere l’Orchestra del Festival il figlio della compianta leggenda, Andrea Morricone.

Per il momento dedicato allo sport spazio ad Alex Schwazer: il marciatore sta lottando per veder annullata la propria squalifica, che lo terrà ai box fino al 2024 e potrebbe porre la parola fine alla sua carriera. In merito si è espresso Amadeus: “Intendiamo ridare dignità e visibilità a un grande sportivo che, per cinque anni, è stato allontanato dai campi di gara a causa di un’accusa di doping rivelatasi infondata”.

Infine un momento revival, con Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali che nel 2002 partecipò a Sanremo con Luisa Corna.

Scopri tutti gli ospiti della 71esima edizione del Festival.

La classifica provvisoria

Al termine della prima serata Amadeus ha letto la classifica che tiene conto solo del voto della giuria demoscopica. Ciò significa che è a tutti gli effetti provvisoria: suggerisce però una prima tendenza di voto.

1. Annalisa

2. Noemi

3. Fasma

4. Francesca Michielin e Fedez

5. Francesco Renga

6. Arisa

7. Maneskin

8. Max Gazzè

9 Colpisce Dimartino

10. Come_Cose

11. Madame

12. Ghemon

13. Aiello

Scopri com’è andata la prima serata del Festival.

Dove guardare il Festival in tv e streaming

La seconda serata del Festival inizia alle 20,45 circa, subito dopo l’appuntamento con PrimaFestival, condotto da Giovanna CivitilloGiovanni Vernia e Valeria Graci.

La kermesse va in onda come di consueto in Eurovisione su Rai Uno, ma è possibile seguire lo show anche da pc e cellulare attraverso RaiPlay, sia sul sito web, che tramite l’apposita app gratuita.

Scopri qui come vedere il Festival di Sanremo 2021.

 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sanremo 2021: la scaletta della seconda serata