Tra poco Alena Seredova soffierà su 42 candeline. Il regalo più bello che poteva farsi è il terzo figlio. La splendida e simpatica Alena ha infatti annunciato su Instagram l’arrivo della cicogna, pubblicando una foto in bianco e nero del pancione e del compagno che la abbraccia: «Noi.Tu. Quando l’amore regala la vita.❤️Per sempre ❤️», è la tenerissima dedica.
Showgirl, attrice, testimonal per diversi brand, modella e mamma. Ex moglie di Gianluigi Buffon, attuale compagna di un rampollo della famiglia Agnelli, la Seredova è amatissima dalle lettrici di DiLei. Volete sapere tutto, ma proprio tutto di lei? Eccovi servite.
Anni
Quasi 42 primavere. Alena è nata Praga il 21 marzo 1978.
Figli
Louis Thomas, nato il 28 dicembre 2007. David Lee, nato il 32 ottobre 2009. Sono nati dalla relazione decennale col portierone Gianluigi Buffon. Il terzo (o la terza) è in arrivo e il papà è Alessandro Nasi.
Altezza
181 cm. «Da adolescente avevo due problemi: che ero alta e che avevo le tette grosse. Ero soggetta alle prese in giro dei maschietti e questa attenzione non mi piaceva per niente», ha raccontato nell’intervista che ha rilasciato a DiLei.
Scarpe
Porta il 41. Alle scarpe col tacco preferisce le sneakers. I tacchi li indossa nelle occasioni mondane.
Fidanzato
Alessandro Nasi, classe 1974. Top manager della Fca (Fiat Chrysler Automobiles) nonché cugino di John e Lapo Elkann. Nato a Torino è cresciuto a New York ed è tornato nel capoluogo piemontese per per laurearsi in Amministrazione Aziendale. Appassionato di sport, pratica il ciclismo. Pare abbia conosciuto Alena sugli spalti della Juve.
Ex
Gigi Buffon, padre dei suoi figli ed ex marito sposato a Praga il 16 giugno 2011. Ancora prima Edoardo Costa. Flirt non confermato con Luigi De Laurentiis.
Divorzio
Nel 2014 la Seredova e Buffon si sono accordati per separazione consensuale. Secondo Novella2000 nel gennaio 2018 sarebbero state firmate anche le carte del divorzio.
Sorella
L’amatissima Eliška, di 11 anni più giovane. Alena la adora: «È un po’ come se fosse mia figlia», dice di lei.
Dove vive
Torino.
Cittadinanza
Ceca naturalizzata italiana. «Sono stata sei mesi sans papier», ha raccontato ricordando i suoi esordi in Italia.
Calendario
Per Max, nel 2005, fotografata da Giovanni Cozzi. Lo ha fatto «Per soldi e per ottenere notorietà», come ha spiegato lei stessa a un’intervista rilasciata a Sette. «Nell’epoca del boom dei calendari le protagoniste amavano dire la stessa cosa: “Questo non è nudo, è nudo artistico”. Ma dai! Io penso di aver fatto un bel calendario, mi sono divertita», ha raccontato a DiLei.
Fortissima
Alena Seredova è stata Miss Braccio di Ferro femminile.
Ballando con le stelle
Milly Carlucci l’avrebbe voluta nel cast dell’edizione 2014.
Sport
Non ama correre ma ama la camminata veloce e in salita. Scia e gioca a tennis. Pratica il pilates e saltuariamente lo yoga.
Animali
Il cane Sprint.
Ex rivale in amore
Ilaria D’Amico, attuale compagna del suo ex marito. Ha scoperto che Buffon la tradiva con lei da Chi, nel 2014. «È stato come se la mia casa avesse preso fuoco e il mio unico pensiero fosse quello di portare in salvo i miei bambini», ha rivelato Alena in un’intervista rilasciata nel giugno 2017. «Oggi sono una donna che ha i problemi di tutte le famiglie separate e, quando sento dire: “Andiamo tutti d’accordo”, penso che sia una balla colossale». In seguito Gigi e Ilaria hanno avuto un figlio, Leopoldo Mattia (nato il 6 gennaio 2016).
Lavinia Borromeo
Alena e la moglie di John Elkann si conoscono da tempo e sono buone amiche.
@alenaseredovaofficial
@alenaseredova

Esordi
La Seredova ha iniziato a lavorare come modella a soli 15 anni.
Reginetta di bellezza
Alena è arrivata seconda a Miss Repubblica Ceca, nel 1998. Si è classificata quarta a Miss Mondo nello stesso anno.
Cinema
Ha debuttato con Vincenzo Salemme in “Ho visto le stelle”. Ha preso parte a commedie e cinepanettoni.
Creativa
Ha disegnato una linea di gioielli per il canale QVC.
Soprannome
Prosciuttina, coniato dal fotografo Giovanni Cozzi. Merito del fondoschiena.
Dieta
Non è una che sta a stecchetto. «Mi piace bermi un bel bicchiere di vino, mangiare le cose buone e non sgranocchiare l’insalata verde», ha raccontato a DiLei.
Anello
Quale? Perché come ci ha detto lei stessa: «Con tutti i trilogy che ho ricevuto nella mia vita potrei fare un tennis». Ma noi ci riferiamo a un regalo che Alessandro Nasi le ha fatto nel 2015: un preziosissimo anello di brillanti a forma di margherita.