Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico è una conduttrice televisiva e giornalista sportiva italiana. Ha frequentato la facoltà di giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma senza conseguire la laurea: nel 1997 ha esordito in televisione, grazie all’amico di famiglia Renzo Arbore, con La giostra del goal, programma che ha condotto per sei edizioni. La sua passione per il calcio le ha permesso di seguire il mondiale di Francia ’98 e di curare nel 2000 uno speciale sull’europeo. È giornalista pubblicista dal 16 maggio 2001 e negli anni successivi ha condotto moltissimi programmi televisivi, sia sportivi che di informazione. Nel 2010 e nel 2015 è diventata mamma di Pietro e di Leopoldo Mattia: attualmente convive con il famoso portiere della Juventus Gianluigi Buffon.

Nome completo: Ilaria D’Amico
Nascita: 30 agosto 1973 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,75 m
Partner: Rocco Attisani (2010-2013), Gianluigi Buffon (2013 - presente)
Genitori: -
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico ha dei figli?

Ilaria D’Amico ha due figli: il primo, Pietro, è nato nel 2010 dalla relazione con l'imprenditore Rocco Attisani, mentre il secondo, Leopoldo Mattia, è arrivato nel 2015, frutto dell'amore per il calciatore Gianluigi Buffon.

Qual è l’outfit preferito di Ilaria D’Amico?

Ilaria D’Amico, per sentirsi nella sua forma migliore, non sa rinunciare ad un tubino nero, abbinato sempre a un paio di scarpe con tacchi a spillo.

Ilaria D’Amico ha fatto la doppiatrice?

Ilaria D’Amico ha fatto la doppiatrice nel film Eragon, riproduzione cinematografica del celebre romanzo fantasy dello scrittore statunitense Christopher Paolini. Ha doppiato il drago Saphira protagonista con il suo cavaliere della pellicola.

Quando è iniziata la relazione tra Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon?

La relazione tra Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon, che all'epoca era ancora legato ad Alena Seredova, è iniziata nel 2014. Nonostante i suoi pregiudizi sentimentali verso i calciatori, la giornalista ha svelato che tra lei e il campione della Juventus sia scoppiato un vero colpo di fulmine.

Com’era Ilaria D’Amico da ragazzina?

Ilaria D’Amico ha ammesso di essere stata una ragazzina molto esuberante: una volta è scappata di casa per andare a un concerto e in un’altra occasione ha messo del sonnifero nei bicchieri di vino dei suoi genitori per poter andare indisturbata in discoteca con gli amici.

Le ultime notizie su Ilaria D’Amico