Che fine ha fatto Ilaria D’Amico

Ilaria D'Amico, che di recente ha avuto un battibecco con Giuseppe Conte in tv, appare sempre meno in televisione. Cosa fa oggi?

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Tra gli appassionati di sport il suo nome suona familiare: Ilaria D’Amico non è solo la compagna del campione Gigi Buffon, ma anche una giornalista e conduttrice particolarmente apprezzata. È nota, inoltre, anche agli amanti del gossip e al pubblico televisivo italiano. Dopo una importante carriera, si è allontanata dai riflettori, senza però farsi mai dimenticare.

Ilaria D’Amico, gli esordi in tv

Ilaria D’Amico ha esordito in tv da giovanissima. Dopo aver intrapreso gli studi universitari, che non ha mai portato a termine, è stata infatti notata da Renzo Arbore, che nel 1997 l’ha fortemente voluta nel programma La giostra del gol. Per lei, che studiava giurisprudenza, quello del calcio poteva sembrare un mondo ostico. Con impegno, però, ha imparato dai migliori apprendendo tutto ciò che le poteva esserle utile per intraprendere una splendida carriera.

E infatti, per lei La giostra del Gol è stato solo l’inizio. Tra programmi prettamente sportivi, politici e show dedicati all’intrattenimento di un pubblico più ampio, Ilaria si è fatta conoscere ed amare. Per lei, non sono mancate neanche esperienze nel cinema, sia come doppiatrice che come attrice.

La vita privata di Ilaria D’Amico

Come accade a tutti i personaggi noti del mondo dello spettacolo, la vita privata di Ilaria D’Amico ha iniziato ben presto a suscitare l’attenzione degli appassionati di gossip. Prima di incontrare Gigi Buffon, ha avuto un figlio con l’imprenditore Rocco Attisani.

Fu però, proprio l’incontro con l’ex portiere della Juventus, avvenuto nel 2013, a suscitare maggior scalpore. Quando i due si sono innamorati, infatti, lui era sposato con la modella Alena Seredova, che ancora oggi non nasconde la sofferenza provata in passato per la separazione. Nonostante i pettegolezzi, Ilaria e Buffon hanno dimostrato di essere una coppia solida, fondata sull’amore. Nel 2016 hanno avuto un figlio

Ilaria D’Amico, la lontananza dal piccolo schermo

Da un po’ di tempo, la presenza di Ilaria D’Amico sul piccolo schermo si è drasticamente ridotta. A determinarla, probabilmente, anche un grave lutto: la giornalista ha perso sua sorella Catia. Un dolore profondo, difficile da affrontare. La giornalista, con meno impegni lavorativi da sostenere, ha dedicato più tempo alla sua famiglia.

Tuttavia, Ilaria non è disposta a farsi dimenticare e il pubblico è sempre ben disposto a seguirla. E con la sua forte personalità, potrebbe affrontare qualsiasi tema: non solo calcio, ma anche attualità e politica. Lo ha dimostrato proprio di recente, “bacchettando”, seppur con il sorriso, l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la trasmissione di La7 DiMartedì:

“Allora mi rivolgo a lei dottor Floris e alla dottoressa D’Amico, la invito a venire con noi sui territori”

Frase che non è piaciuta particolarmente alla giornalista che ha ribattuto: “Mi chiami signora D’Amico perché non ho mai preso la laurea e mia madre non mi fa rientrare a casa se continua a chiamarmi dottoressa”.

Un intervento che non è certo passato inosservato e infatti in tanti si chiedono se ci saranno presto nuovi progetti per lei in televisione. Di sicuro la speranza dei suoi numerosissimi sostenitori e di molti colleghi, che nei suoi confronti provano una grande stima, è quello di poterla rivedere presto in un programma televisivo che metta in luce le sue qualità e il savoir faire che ha sempre dimostrato, anche con l’ex Presidente del Consiglio.