Chi è Marco, il papà di Chiara, Francesca e Valentina Ferragni

Dentista, sportivo e in forma: ecco chi è Marco Ferragni, il papà (bellissimo) di Chiara, Francesca e Valentina

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Occhi azzurri e grande grinta: Marco Ferragni è il papà di Chiara, Francesca e Valentina. Originario di Cremona, sportivo e sempre sorridente, l’uomo è lontano dal mondo social che invece le sue tre figlie conoscono così bene. Chi è, cosa fa, le curiosità: vi sveliamo tutto su di lui tutto su di lui.

Chi è Marco Ferragni, il papà di Chiara, Francesca e Valentina

Un tempo su Instagram si faceva chiamare @paponemarco, oggi è semplicemente @marcoferragni_. Si descrive come dentista, freerider, windsurfer, papà di quattro figli e nonno di tre nipoti. Sui social, condivide moltissime foto con le sue tre figlie, Chiara, Valentina e Francesca, ma soprattutto i dolci nipotini, Leone, Vittoria ed Edoardo. Di lui si sa poco e niente, l’unica certezza è che Marco Ferragni fa il dentista ed è molto legato alle figlie.

Lavora a Cremona, dove fa il dentista e ha uno studio privato, in cui collabora con Francesca, la sorella di Chiara Ferragni che si è laureata in odontoiatria, seguendo la tradizione di famiglia. Si è separato da Marina Di Guardo quando Chiara aveva solamente quindici anni, ma i rapporti fra i due ex sono rimasti ottimi, tanto che spesso hanno trascorso le feste di Natale e i compleanni tutti insieme, posando anche per una foto di gruppo.

Le curiosità su Marco Ferragni

Fisicato e super sportivo, Marco Ferragni pratica moltissimi sport, dal windsurf in California, a Los Angeles, allo sci in alta montagna insieme alle “sue bambine”. Riservato e abituato ad una vita “normale” nella sua Cremona, Marco Ferragni non ha mai rilasciato interviste e alle luci dei riflettori preferisce lunghe passeggiate e un allenamento strong in palestra. Chiara è legatissima al suo papà, anche se raramente ha parlato di lui, forse per difenderne la privacy.

L’unico strappo alla regola è arrivata qualche tempo fa quando nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair parlò per la prima volta di Marco Ferragni: “Mio padre è riservato: davanti al ciclone “Ferragni” si imbarazza – aveva raccontato l’influencer -, anche se ne è orgoglioso, mia mamma più rock, quindi simile a me. Ma in fondo non somiglio a nessuno dei due, sono più positiva”. Indubbiamente, svolge una vita ben distante dalle luci dei riflettori, e su Instagram non è assolutamente avvezzo alla condivisione frequente, ad esclusione dei suoi sport preferiti e delle foto di famiglia.

La vita privata

La vita di Chiara Ferragni si svolge costantemente sotto le luci dei riflettori. E se mamma Marina Di Guardo è una scrittrice e la sorella Valentina una creatrice di gioielli, la sorella Francesca è molto più riservata, proprio come il padre, di cui, in realtà, non si sa molto. Per esempio, la Ferragni ha un fratello. “È figlio di mio padre, quindi in realtà è fratellastro. Ma lo considero come se fosse mio fratello. Secondo il settimanale Oggi, dovrebbe chiamarsi Lorenzo. Ben poco si sa della vita privata di Marco Ferragni, tranne che, dopo il divorzio con Marina, ha trovato una nuova compagna (Paola Regonelli), con cui alla fine ha avuto il figlio Lorenzo.