Pietro Taricone

Pietro Taricone è stato un attore e personaggio televisivo italiano. Dopo aver conseguito il diploma, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, ma abbandonò presto gli studi per iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo. Nel 2000 partecipò come concorrente alla prima edizione del Grande Fratello, riscuotendo molto successo tra il pubblico: ha poi preso parte al videoclip della canzone di Syria, Se tu non sei con me. Come attore, invece, ha lavorato in Distretto di Polizia 3, in Ricordati di me e in Radio West. Nel 2006 ha recitato in Codice Rosso, mentre nel 2007 in Maradona – La mano de Dios. Nel 2008 ha preso parte alle serie tv La nuova squadra e Tutti pazzi per amore. Il suo ultimo lavoro corrisponde alla miniserie Baciati dall’amore, trasmessa postuma la sua morte nel 2011.

Nome completo: Pietro Taricone
Nascita: 4 febbraio 1975 - Frosinone, Italia
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1.72 m
Partner: Kasia Smutniak (2003-2010)
Genitori: Francesco Taricone, Rita Taricone

FAQs e Curiosità su Pietro Taricone

Com’è morto Pietro Taricone?

Appassionato di paracadutismo, la mattina del 28 giugno 2010, a seguito di una manovra errata o azzardata, come stabilito dall'inchiesta del giudice per le indagini preliminari, Pietro Taricone è precipitato al suolo durante un lancio nei pressi dell'aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni. Nonostante l’intervento dei medici e il soccorso immediato, purtroppo è deceduto il giorno successivo in ospedale.

Pietro Taricone aveva figli?

Pietro Taricone, durante la sua relazione con l’attrice Kasia Smutniak, nel 2004 è diventato padre di una bambina, Sophie.

Pietro Taricone aveva dei tatuaggi?

Pietro Taricone aveva diversi tatuaggi, ma il più significativo era quello sul polpaccio che riportava la frase “Il tuo modo d’amare è lasciare che io ti ami” dedicato alla fidanzata Kasia Smutniak.

Come ha raggiunto il successo Pietro Taricone?

Pietro Taricone è diventato famoso nel 2000 grazie alla sua partecipazione alla prima edizione del reality show Grande Fratello, nel quale si classificò terzo con il 15% dei voti.

Quali erano i principali hobbies di Pietro Taricone?

Pietro Taricone, fin da ragazzo, ha avuto la passione per lo sport, in particolare body building, arti marziali e paracadutismo.

Le ultime notizie su Pietro Taricone