Kasia Smutniak

Kasia Smutniak, nata in Polonia ma naturalizzata italiana, è un’attrice e modella. Dopo il secondo posto ad un concorso di bellezza polacco, inizia a girare il mondo sfilando per i più importanti brand. Nel 1998 si trasferisce in Italia, dove diventa famosa come testimonial della TIM nella campagna pubblicitaria del 2002. Al cinema esordisce nel 2000 con Al momento giusto di Giorgio Panariello, a cui seguono Radio West di Alessandro Valori (sul cui set conosce il futuro marito, Pietro Taricone) e diversi film e serie tv: da Questa è la mia terra a Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, sino a Nelle tue mani di Peter Del Monte (con cui vince il Globo d’Oro), La passione di Claudio Mazzacurati, Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek (che le vale il Nastro d’argento), Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese e Made in Italy di Luciano Ligabue. Il suo ultimo film è Dolittle, al fianco di Robert Downey Jr.

Nome completo: Katarzyna Anna Smutniak
Nascita: 13 agosto 1979 - Pila, Polonia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,73 m
Partner: Domenico Procacci (2011 - presente), Pietro Taricone (2003 - 2010)
Genitori: -
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Kasia Smutniak

Chi è il padre dei figli di Kasia Smutniak?

Kasia Smutniak ha due figli. Sophie è nata il 4 settembre 2004 dal suo amore con Pietro Taricone, suo compagno sino a quando - il 29 giugno 2010 - è scomparso prematuramente dopo un lancio col paracadute. Il 20 agosto 2014 è diventata mamma di Leone, figlio del produttore cinematografico Domenico Procacci, a cui è legata dal 2011.

Kasia Smutniak è sposata?

Kasia Smutniak si è sposata il 16 settembre 2019 con Domenico Procacci. Il matrimonio è stato celebrato a Formello, nella campagna romana, con Ferzan Özpetek come testimone. Le nozze sono state una sorpresa per gli invitati, convinti di dover partecipare alla festa per i 40 anni dell’attrice.

Di che patologia soffre Kasia Smutniak?

Kasia Smutniak soffre da anni di vitiligine, malattia cronica della pelle caratterizzata dalla comparsa sulla cute di chiazze non pigmentate, bianche o translucide.

Quali passioni ha Kasia Smutniak?

Kasia Smutniak ha la passione per il paracadutismo, che condivideva col compagno Pietro (il giorno della sua morte, si erano lanciati insieme), e per il volo. Figlia di un militare dell’aeronautica, ottenne il brevetto di pilota di alianti a soli 16 anni.

Le ultime notizie su Kasia Smutniak