Kate Middleton

Kate Middleton, nome completo Catherine Elizabeth Middleton, è la attuale Principessa del Galles, moglie del Principe William e madre di George, Charlotte e Louis.

Kate Middleton
Fonte: Getty Images
Nome completo: Catherine Elizabeth Middleton
Nascita: 9 gennaio 1982
Luogo di nascita: Reading, Inghilterra
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,75 m
Partner: Principe William (2003 - presente)
Genitori: Michael Francis Middleton, Carol Elizabeth Goldsmith
Figli: George di Galles, Charlotte di Galles e Louis di Galles
Fratelli/Sorelle: Philippa Charlotte "Pippa" Middleton, James William Middleton
Pagina Facebook
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Catherine è nata a Reading il 9 gennaio 1982 ed è cresciuta presso Chapel Row, un villaggio di Newbury nel Berkshire, in Inghilterra. È figlia di Michael Francis Middleton, ex assistente di volo e, in seguito, dipendente della British Airways e di Carol Elizabeth Goldsmith, anche lei ex assistente di volo. Ha una sorella, Philippa Charlotte meglio conosciuta come "Pippa" e un fratello, James William.

Ha studiato Storia dell’Arte al St. Andrews, in Scozia, dove ha conosciuto nel 2001 William ad una sfilata di moda. Dopo una frequentazione di circa 10 anni, i due convolano a nozze il 29 aprile 2011 nella Abbazia di Westminster. Nel 2013 nasce il primogenito George, 2 anni dopo la principessa Charlotte e nel 2018 arriva Louis.

Kate Middleton è considerata, non solo nel Regno Unito, una vera e propria icona di stile tanto che i media hanno coniato l’espressione “Kate Middleton effect” quando si verificano boom di vendite di capi di abbigliamento o accessori che sfoggia nelle occasioni pubbliche.

MATRIMONIO

Kate e William si sono conosciuti nel 2001 ad una sfilata di moda, ma la coppia ha iniziato a frequentarsi soltanto nel 2003. L’attenzione mediatica verso Kate Middleton in quegli anni crebbe esponenzialmente tanto che venne costretta ad agire per vie legali contro alcuni tabloid.

Dopo una pausa nel 2007, nel 2008 Kate prese parte a due matrimoni di esponenti reali a cui William non partecipò perché impegnato in alcuni incarichi militari.

A 5 mesi dall’annuncio del loro fidanzamento ufficiale, suggellato dall’anello di fidanzamento che fu della Principessa Diana, Kate e William sono convolati a nozze il 29 aprile 2011. I regali ricevuti dalla coppia per il royal wedding sono stati devoluti alla Royal Foundation per opere caritatevoli e benefiche per volontà di Catherine. Circa 1900 gli invitati al matrimonio del secolo e 2 miliardi gli spettatori che hanno assistito al fatidico sì di una ragazza borghese e del principe.

TITOLI REALI

Il titolo e trattamento completo di Catherine è il seguente: "Sua Altezza Reale Catherine Elizabeth, la principessa del Galles, duchessa di Cornovaglia, duchessa di Rothesay, duchessa di Cambridge, contessa di Chester, Contessa di Carrick, contessa di Strathearn, baronessa Renfrew, Baronessa Carrickfergus, dama di Gran Croce dell'Ordine Reale Vittoriano"

INCARICHI REALI

  • La prima apparizione pubblica di Kate col principe William, dopo il loro annuncio di fidanzamento, fu per l'evento organizzato dalla Teenage Cancer Trust nel dicembre 2010.
  • L'ultima uscita pubblica della coppia prima del matrimonio fu la visita alla Darwen Aldridge Community Academy.
  • Il primo incarico ufficiale della duchessa dopo il matrimonio fu a maggio quando incontrò il presidente statunitense Barack Obama e sua moglie Michelle
  • Il 19 marzo 2012 tenne il suo primo discorso pubblico per l'apertura di una casa di accoglienza per bambini da parte dell'East Anglia's Children's Hospices, che aveva patrocinato.
  • Il primo tour reale dopo il matrimonio si svolse in Canada nel luglio 2011; nel settembre 2012 partì con William alla volta di Singapore, Malaysia, Tuvalu e Isole Salomone come parte delle celebrazioni per il Giubileo di diamante di Elisabetta II.
  • Nel marzo 2014, a pochi mesi dalla nascita del primogenito George, la coppia è volata in tour tra l’Australia e la Nuova Zelanda con figlio al seguito.
  • Kate dovette rinunciare al primo tour in solitaria a Malta nel 2014 dopo aver annunciato la seconda gravidanza.
  • Nel corso degli ultimi anni ha visitato gli Stati Uniti, il Canada, parte dell’Europa, l’India e il Buthan.
  • Nel novembre 2022 vola col marito William a Boston per l’assegnazione degli ‘Earthshot Prize Awards’, riconoscimenti in campo ambientale.

FAQ e Curiosità su Kate Middleton

Chi è il parrucchiere di Kate Middleton?

La Principessa del Galles è considerata una vera e propria trendsetter in fatto di moda e bellezza. Le sue acconciature sono tra le più richieste e copiate: i toni caldi, le lunghezze e la tenuta dei suoi capelli si devono alla maestria di Richard Ward, che gestisce un salone di bellezza con clienti d’eccezione, addirittura royal.

Quanto costa l’anello di fidanzamento di Kate Middleton?

L’anello che William regalò a Kate per chiedere la sua mano proveniva dalla collezione di gioielli che Lady Diana lasciò in eredità ai figli. Per via del gigantesco zaffiro blu di 12 carati e dei diamanti che circondano la pietra preziosa, l’anello si aggira sui 400mila euro.

Kate Middleton è incinta del quarto figlio?

Per anni si sono rincorse le voci sulla quarta gravidanza di Kate Middleton, ora è tornata alla ribalta questo succulento gossip: addirittura amici vicini alla Principessa del Galles si aspettano l’annuncio ufficiale all’inizio del prossimo anno. Catherine non ha mai nascosto di volere un altro figlio, ma William sembra più cauto e si inimicherebbe il partito dei Verdi nonché i sostenitori dell’Eartshot Prize Award.

Che lavoro fanno i genitori di Kate Middleton?

Dopo essersi conosciuti sul lavoro perché entrambi lavoravano come assistentid i volo, Michael e Carole Middleton hanno lanciato nel 1987 l’azienda specializzata in prodotti per feste “Party Pieces”. Il mercato di gadget per feste, compleanni, battesimi e matrimoni è molto florido in UK e la madre di Kate mostra spesso su Instagram le foto degli uffici della compagnia che ha fatturato qualcosa come 30 milioni di sterline.

Quanto è alta Kate Middleton?

Kate Middleton è alta 178 cm

Quanto pesa Kate Middleton?

La moglie del Principe William pesa intorno ai 53 kg, ma dopo la morte della Regina è apparsa ancora più esile

Le ultime notizie su Kate Middleton