Chi è Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus

Giovanna Civitillo è la moglie di Amadeus e la donna che ha rubato il cuore del conduttore

Giovanna Civitillo è la moglie di Amadeus e la donna che ha conquistato il cuore del conduttore, ormai da anni è al suo fianco. Ex star dell’Eredità è legata al direttore artistico di Sanremo 2020 da quasi diciassette anni, sempre al suo fianco nel privato e nei nuovi progetti televisivi.

Non a caso Giovanna, anche se non è entrata nel cast di Sanremo, sarà dietro le quinte del Festival per sostenere il marito e per raccontare la kermesse come inviata de La Vita in Diretta. 

La loro storia d’amore è nata in uno studio televisivo. Era il 2002, Amadeus conduceva L’Eredità e lei faceva parte del cast come ballerina, dando vita alla celebre “scossa”. Insieme a lei c’erano Simona Petrucci, Donatella Salvatico, Cristina D’Alberto e una giovanissima Elena Santarelli.

“Non avevo alcuna intenzione di impegnarmi, mi godevo la libertà, storie poco impegnative – ha raccontato tempo dopo Amadeus, ricordando il loro primo incontro -. Usai un modo indiretto per farmi avanti. Per evitare di espormi troppo, le scrissi un biglietto e lo diedi al mio assistente. Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”. In seguito è nata una bella storia d’amore che ha portato la coppia a giurarsi amore eterno il 18 gennaio 2009. Nello stesso anno è nato il piccolo Josè Alberto.

Classe 1977, Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense e ha studiato danza sin da piccola, approdando in tv nel 1996. Ha lavorato come ballerina in diverse trasmissioni di successo, da Fantastica italiana a Carramba! Che sorpresa, passando per Domenica in e I raccomandati. Dopo un’esperienza a Mezzogiorno in famiglia, nel 2015 è tornata in tv ad Avanti un altro diventando un personaggio del Minimondo chiamato “Giovanna, la moglie di Amadeus”.

Oggi Giovanna Civitillo (1,75 metri d’altezza) ha 41 anni, è molto attiva su Instagram e vive a Roma insieme al marito e al piccolo Josè. Spesso i tre sono in compagnia di Alice Sebastiani, la prima figlia di Amadeus, nata dall’amore per Marisa Di Martino. La ragazza vive a Londra, ma quando può raggiunge l’Italia per stare con la famiglia.

Lo scorso luglio la coppia ha deciso di giurarsi amore eterno per la seconda volta. A Roma, in una piccola chiesa, Giovanna e Amadeus si sono sposati dieci anni dopo le prime nozze. “Questo matrimonio è il coronamento di un sogno – aveva spiegato Giovanna al settimanale Oggi -. Ci teniamo entrambi, siamo molto credenti. E ora che è arrivato l’annullamento del precedente matrimonio religioso di Amadeus possiamo consacrare il nostro amore come desideriamo”.

Innamoratissimo e molto legato alla moglie, Amadeus non ha mai nascosto il sogno di avere un altro figlio: “Non ci stiamo lavorando, ma non escludiamo di avere un altro bambino. Anzi – aveva spiegato a Gente -. Devo solo avere una piccola pausa dal lavoro, senza stress. Chissà, in estate… Del resto io faccio figli ‘lontani’. Alice aveva 11 anni quando è nato José. Ora lui ne ha 9 e ci chiede un fratellino. E pure un cane, li ama di tutte le razze. Magari arriveranno insieme e ci sarà una rivoluzione in famiglia”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus