Noemi

noemi

Noemi è una famosa cantante italiana, arrivata al successo nel 2009 grazie alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor. Pur non avendo vinto il reality Noemi ha stregato il pubblico, firmando un contratto con la casa discografica Sony Music. Ha partecipato per sette volte a Sanremo. Nel 2010 con il brano Per tutta la vita, nel 2012 con la canzone Sono solo parole, nel 2014 con Un uomo è un albero e Bagnati dal sole, nel 2016 con  La borsa di una donna, nel 2018 con Non smettere mai di cercarmi, nel 2021 con Glicine e nel 2022 con il singolo Ti amo non lo so dire. Nel 2012 è stata scelta per ideare  la colonna sonora di Ribelle – The Brave, film d’animazione Disney con i brani Il cielo toccherò e Tra vento ed aria. Nel corso della carriera ha ricevuto diversi premi ed è stata lodata per il suo particolare timbro. Nel 2017 è entrata nei Guinness dei primati per il maggior numero di concerti in dodici ore, ben nove.

Nome completo: Veronica Scopelliti
Nascita: 25 gennaio 1982 - Roma
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,66 m
Partner: Gabriele Greco
Genitori: Armando Scopelliti, Stefania Scopelliti
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su noemi

FAQs e Curiosità su noemi

Dove è nata Noemi?

Noemi è nata a Roma da una famiglia calabrese di Reggio Calabria.

Che canzone ha scritto Vasco Rossi per Noemi?

Vasco Rossi ha scritto per Noemi la canzone Vuoto a perdere. Si tratta del suo quinto singolo, estratto dal suo secondo album, RossoNoemi. Il testo è stato scritto da Vasco e musicato da Gaetano Curreri. La canzone è diventata parte della colonna sonora di Femmine contro maschi, film di Fausto Brizzi, regista che ha diretto pure il video musicale del singolo.

Quanti kg ha perso Noemi?

Noemi ha perso 15 kg grazie a dieta e attività fisica. “Mi sono sempre accettata con i miei difetti - ha raccontato -, ma ad un certo punto quello che ero diventata non mi rappresentava più. Non provavo più alcuna passione per me stessa. [...] Siate libere di trasformarvi in qualsiasi cosa vogliate. Non si dimagrisce perché la società ci vuole magri, ma perché tu lo vuoi”.

Chi è Gabriele Greco, il marito di Noemi?

Gabriele Greco è il marito di Noemi. Bassista, polistrumentista e insegnante di musica romano, ha sposato la cantante nel 2018 dopo dieci anni di relazione.