Kendall Jenner è un personaggio televisivo e modella statunitense.
GETTY
Kendall Jenner è conosciuta in tutto il mondo per essere stata protagonista del programma Al passo con i Kardashian. Ha una sorella minore, Kylie Jenner, anche lei conosciuta a livello globale, oltre a diversi fratellastri e sorellastre. È figlia di Bruce Jenner e Kris Jenner, i quali si separano dopo 23 anni di matrimonio. Il padre di Kendall in seguito alla separazione inizia un percorso di cambio di identità sessuale. Oltre a sfilare sulla passerella e a posare più volte per riviste, Kendall Jenner disegna linee di moda in collaborazione con grandi brand. Viene nominata da Forbes come una delle modelle più pagate, insieme a Gisele Bündchen, e su Instagram raggiunge una fama straordinaria, con un grande seguito di follower.
Kendall Nicole Jenner nasce a Los Angeles il 3 novembre 1995. È figlia di William Bruce Jenner e di Kris Jenner. Oltre alla sorella minore, Kylie, Kendall ha molti fratellastri e sorellastre, William ha infatti altri quattro figli da due precedenti matrimoni: Burton "Burt" William, Cassandra "Casey" Lynn, Brandon e Brody e la madre Kris ha altri quattro figli, avuti con l'avvocato difensore, deceduto nel 2003, Robert Kardashian: Kourtney, Kim, Khloé e Rob.
CARRIERA
Kendall Jenner ancora adolescente fa il suo debutto in tv in Al passo con i Kardashian, reality show che ha per protagonista la sua famiglia. In questo modo riesce a ottenere ingaggi come modella.
L'anno di svolta è il 2014, quando sfila alla settimana della moda di Parigi per Givenchy e Chanel, mentre a Londra veste Marc Jacobs e a Milano Bottega Veneta, Dolce & Gabbana, Emilio Pucci e Fendi. Parallelamente continua a prendere parte allo show di famiglia e partecipa anche ai vari spin off, come Khloé & Lamar e Rob & Chyna.
Ben presto diventa una delle modelle più pagate al mondo, posa per Calvin Klein Underwear e partecipa al Victoria’s Secret Fashion Show, esperienza che ripete anche nel 2016 e 2018. Nel frattempo stringe contratti con società come Pepsi e Adidas.
Sono questi gli anni in cui Kendall Jenner compare anche in diversi videoclip, da Enchanté di Fergie a Freaky Friday di Lil Dicky e I Think di Tyler, the Creator.
Nel 2018 debutta al cinema comparendo con la sorella Kim Kardashian in Ocean’s 8, e Forbes le assegna il primato di modella più pagata al mondo.
Nel 2021 lancia il suo personale brand di tequila: 818. Nello stesso anno si conclude il reality Al passo con i Kardashian e nel 2022 inizia The Kardashian, format molto simile al precedente.
VITA PRIVATA
Tanti i flirt (alcuni confermati, altri smentiti) attribuiti a Kendall Jenner negli anni, come la breve relazione con il cantante Harry Styles. Kendall ha avuto anche relazioni importanti, come quella con il giocatore dell’NBA Blake Griffin, tra il 2017 e il 2018. È poi la volta del cestista Ben Simmons, con cui la storia finisce nel febbraio 2020. Pochi mesi dopo Kendall esce con un altro atleta dell’NBA, Devin Booker fino al giugno 2022.
PROGRAMMI TV
2007-2021 – Al passo con i Kardashian
2010 – Le sorelle Kardashian a Miami
2011 – Le sorelle Kardashian a New York
2011 – Khloé & Lamar
2012 – America's Next Top Model
2016 – Rob & Chyna
FILMOGRAFIA
2012 – Hawaii Five-0
2018 – Ocean's 8
VIDEOGRAFIA
2011 – Where Is the Love?
2017 – Enchanté
2018 – Freaky Friday
2018 – I Think
2020 – Stuck with U
FAQ e Curiosità su Kendall Jenner
Quanto è alta Kendall Jenner?
Kendall Jenner è alta circa 1,79 m.
Quanto pesa Kendall Jenner?
Kendall Jenner pesa 59 chili.
Quanto guadagna Kendall Jenner?
Il sito Celebrity Net Worth stima che a fine 2022 il patrimonio netto di Kendall Jenner si sia aggirato sui 45 milioni di dollari americani.
Kendall Jenner ha mai posato nuda?
Non di rado Kendall Jenner sfida la censura di Instagram postando foto audaci. Tra le ultime quella del giugno 2022 quando si è mostrata intenta a prendere il sole a pancia in giù senza veli con solo un cappellino in testa.
Qual è il segreto del fisico di Kendall Jenner?
Kendall Jenner ha mostrato sul web il tipo di allenamento a cui ricorre per tenersi in forma. Si tratta di un allenamento addominale di 11 minuti al giorno da fare a casa che consiste in una serie di esercizi che non necessitano di attrezzature particolari. Sono soprattutto plank, che permettono di lavorare contemporaneamente su glutei, addominali, schiena e gambe.
Le regine delle Feste sono loro: Kendall Jenner e Belen Rodriguez. Che a colpi di bikini e balli sensuali, in vacanza al caldo, riscaldano le gelide temperature di gennaio
Paris Fashion Week: per L’Oreal sfilano le più belle, dalle over anta come Helen Mirren e Andie MacDowell alle super top come Kendall Jenner fino a Elodie, la più bella
Kendall Jenner manda in tilt i social con le sue foto in micro costume sulla neve di Aspen, in Colorado. Ma non è l’unica a sfoggiare bikini esplosivi a gennaio
In tempo di bodypositive e di apologia della bellezza curvy, c’è chi, come la top Kendall Jenner, si fa photoshoppare per esaltare ancor più la propria magrezza
Sono le sorelle Gigi e Bella Hadid e la loro migliore amica Kendall Jenner, le tre top model più richieste del momento, a dominare le passerelle della Milano Fashion Week. Meravigliose