Gessica Notaro

Gessica Notaro è una cantante, modella e ballerina italiana, vittima nel 2017 di un’aggressione con l’acido da parte dell’ex fidanzato. La sua tremenda esperienza è balzata agli onori di cronaca e in questi anni Gessica, oltre a dedicarsi a numerosi interventi chirurgici, ha deciso di dedicarsi alla sensibilizzazione su tematiche importanti come la violenza sulle donne e il reato di omicidio di identità. Nel 2017, ha inciso l’album Gracias a la vida, un inno alla sua voglia di vivere e nel 2018 è stata concorrente di Ballando con le Stelle, in coppia con il maestro Stefano Oradei.

Nome completo: Gessica Notaro
Nascita: 27 dicembre 1989 - Rimini, Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,70 m
Partner: Allen Esposito Linares (2018), Marco (2019 - 2020), Filippo Bologni (2020-presente)
Genitori: Gabriella Notaro
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Gessica Notaro

Chi è il fidanzato di Gessica Notaro?

Dalla fine del 2020 Gessica Notaro ha trovato la felicità accanto a Filippo Bologni, campione di equitazione.

Com’è avvenuta l’aggressione con l’acido a Gessica Notaro?

Il 10 gennaio 2017 la vita di Gessica Notaro è cambiata per sempre a seguito dell’aggressione, sotto casa sua a Rimini, dell’ex compagno Edison Tavares. L’uomo l’ha sfregiata al volto con dell’acido.

Come si sono conosciuti Gessica Notaro ed Edison Tavares?

Gessica Notaro e Edson Tavares si sono conosciuti sul posto di lavoro, all’acquario di Rimini. Tra loro è sbocciato subito un amore, ma l’uomo presto ha iniziato a mostrare la sua indole violenta. Nonostante Gessica lo abbia lasciato e sia arrivata a denunciarlo, l’uomo si è comunque vendicato, aggredendola con l’acido al volto.

Com’è iniziata la carriera nello spettacolo di Gessica Notaro?

Cantante e modella, a soli 17 anni, Gessica Notaro ha partecipato a Miss Italia 2007, dove ha gareggiato con la fascia di Miss Romagna. Pur non vincendo, ha preso parte a diversi programmi televisivi come Ciao Darwin. Terminata la sua esperienza in televisione, si è dedicata alla sua passione per gli animali: oggi è di nuovo un volto noto dello spettacolo e si sta impegnando affinché sia introdotta una legge per omicidio d’identità, una pena per chi sfregiando, toglie la possibilità alle persone di riconoscersi allo specchio, uccidendole psicologicamente.

Gessica Notaro ha perso un fratello?

Il 10 gennaio 2011 uno dei due fratelli di Gessica Notaro si è tolto la vita, impiccandosi.

Gessica Notaro recupererà l'occhio?

Nel 2020 Gessica Notaro si è sottoposta a un intervento per valutare la condizione dell'occhio vittima dell'attacco con l'acido. Il percorso è in salita, ma potrebbe recuperarlo.

Le ultime notizie su Gessica Notaro