Gessica Notaro: “È il momento di mostrarvi tutto” per dire basta alla violenza sulle donne

Senza filtri e senza timore, Gessica Notaro mostra su Instagram le immagini del suo volto e chiede a noi donne: "Vogliatevi bene! AMATEVI! Perché la vita è una sola"

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Il 25 novembre si celebra la Giornata mondiale per la lotta contro la violenza sulle donne. Un’emergenza che ancora non vede la fine, perché quello che serve veramente, più che fiumi di parole e buoni propositi, è un radicale cambiamento di mentalità. Ed è esattamente quello per cui oggi si batte Gessica Notaro (leggi la nostra intervista) che quella violenza l’ha subita in prima persona.

Sulla sua pagina Instagram, Gessica ha deciso di condividere per la prima volta le immagini del suo volto sfregiato dall’acido dopo l’aggressione da parte dell’ex, Edson Tavares. “Ci siamo. Finalmente e’ arrivato il momento di mostrarvi tutto. Senza filtri, senza timore. Sono passati quasi 4 anni da quel giorno e proprio in questo periodo stavo ultimando il mio disco “Gracias La Vida” .. poco dopo.. il buio totale”. Un disco che ha portato a termine mesi dopo, “senza però farne il videoclip, per ovvie ragioni. Ero visibilmente distrutta. Fisicamente e psicologicamente.”

Poi la svolta. Scrive la Notaro a commento di quelle immagini che sa essere forti ma di fronte alle quali non dobbiamo, non possiamo voltare la faccia: “Poi ho capito che nulla succede per caso, che quella canzone, che rappresenta un vero e proprio inno alla vita, non era arrivata per caso. Anzi, e’ arrivata nel momento giusto. Perché mai come da quel 10 gennaio avrei potuto imparare che la vita va ringraziata ogni giorno per ciò che ci da e non accusata per ciò che ci toglie.”

Un’ispirazione per realizzare il videoclip raccontando che: “Attraverso queste immagini tutto quello che e’ stato il mio percorso da poco prima dell’aggressione sino ad oggi e condividerlo con tutti voi, che mi siete stati sempre vicino dandomi la forza che mi mancava per andare avanti. Le immagini sono molto forti, lo so, ma penso che quest’ultime come nient’altro possano fungere da monito per il prossimo 25 Novembre, giornata mondiale per la lotta contro la violenza sulle donne”.

Questo video è un grido che dice: “Io sono viva, sono una miracolata“. Ma per mettere davvero fine a queste violenze, siamo noi donne che dobbiamo cambiare, siamo noi che per prime dobbiamo volerci bene, siamo noi che non dobbiamo giustificare, perché così è la società, perché così ci hanno insegnato, perché è così che lui vuole.

Ancora una volta Gessica Notaro ce lo dice chiaramente: “Chiedo a tutte voi donne che mi seguite:
Vogliatevi bene! AMATEVI! Perché la vita è una sola.. e deve essere vissuta con rispetto, amore VERO e dignità🙏”.