Gessica Notaro: “State attente a questi uomini”

Gessica Notaro, l’ex modella sfregiata dall’acido, racconta chi era il suo aggressore e mette in guardia le donne da questa tipologia di uomini

Gessica Notaro, l’ex modella sfregiata dall’acido dal suo ex fidanzato la sera del 10 gennaio 2017, giovedì 15 novembre 2018 ha tirato un sospiro di sollievo: la Corte d’Appello di Bologna ha condannato a 15 anni, 5 mesi e 20 giorni Edson “Eddy” Tavares, l’uomo che le ha rovinato la vita.

Gessica, intervistata in questi giorni da molti quotidiani e ospitata in diverse trasmissioni, tra cui Domenica Live di Barbara D’Urso e Mattino 5 di Federica Panicucci, ha mostrato ancora una volta il suo coraggio e la sua voglia di vivere, senza però nascondere gli incubi che ancora la perseguitano e il fatto che, trascorsi questi annidi carcere, Tavares potrebbe tornare a farle del male.

Tra 15 anni non starò tranquilla comunque, perché così come avevo premeditato che avrebbe fatto quello che ha fatto, quando uscirà, vorrà andare a fondo

Gessica spiega che tipo di uomo era Tavares, un narcisista manipolatore, per mettere in guardia le donne che si trovano accanto uomini simili.

Sono uomini profondamente insicuri di sé, a differenza di quello che mostrano in pubblico. E che per compensare il complesso di inferiorità che hanno, cercano di schiacciare gli altri. Per poter emergere ed essere loro al centro dell’attenzione. Lui è sempre stato in competizione con me. Cercava continuamente il modo per non farmi sentire all’altezza. Mi tradiva, mi screditava. Ero arrivata al punto di sentirmi sempre inadeguata, di vedermi brutta.

Edson Tavares si era poi trasformato, dopo la decisione di Gessica di separarsi da lui, in uno stalker

Minacciava di farmi terra bruciata. Poi ha iniziato a minacciare il suicidio, poi mi disse ti rovinerò la vita senza toccarti con un dito.

Voglio lanciare un monito alle donne: queste persone sono abilissime a farti credere di essere l’uomo perfetto della nostra vita. Un momento sono il principe azzurro, quello dopo si trasformano. Hanno questi momenti in cui si vendono bene e fanno credere di essere gli uomini più innamorati del mondo. Ma non sono in grado di amare, perché faticano ad amare loro stessi