A casa di Linus: ampia ed elegante tra libri e musica

Elegante, ampia e piena di libri e musica: apriamo le porte della casa di Linus, popolare dj e conduttore radiofonico

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non poteva essere altrimenti: la casa di Linus è elegante e all’insegna della musica. Il popolare conduttore radiofonico ha un appartamento ampio e ben arredato, sui toni del bianco e dell’acciaio.

La zona living è un ampio open space, nel salotto fa bella mostra un divano di pelle nera, ideale per i momenti di riposo e di relax. Il parquet è di legno chiaro, così come il tavolino su cui sono disposti numerosi libri, una delle passioni del deejay. Il salotto è reso ancora più caldo e accogliente dalla presenza del camino. Tanti libri anche nella grande libreria bianca presente nel living.

Anche la cucina è bianca, spaziosa e funzionale ma con aria minimal. Il tavolo circolare serve non solo per mangiare ma diventa, all’occorrenza, scrivania per i compiti di Michele, il figlio più piccolo di Linus. Sulla parete, un quadro con la scritta “Eat”.

Linus – il cui vero nome è Pasquale Di Molfetta – è anche molto bravo in cucina e si destreggia con sapienza tra i fornelli.

La camera da letto di Filippo, il primogenito, è la tipica stanza di un ventenne, diviso tra le proprie passioni: sport e musica. Fanno bella mostra di sé una bicicletta, una chitarra elettrica e una consolle da deejay.

Linus è nato a Foligno il 30 ottobre 1957 da genitori pugliesi ma ha vissuto quasi sempre alle porte di Milano, dove ha iniziato la carriera da deejay, nel 1976. Fratello maggiore di Albertino, anch’egli disc-jockey e conduttore radiofonico. Il deejay è sposato in seconde nozze con Carlotta, madre dei suoi due figli Filippo e Michele.

Dal 1991, Linus è al timone di “Deejay chiama Italia”, programma radiofonico di Radio Deejay in cui il conduttore dialoga con il pubblico e che da oltre vent’anni lo vede in compagnia di Nicola Savino. Nel 1995 viene nominato direttore artistico di Radio Deejay, ruolo che occupa ancora oggi.

Il deejay è anche un grande appassionato di sport e ha partecipato a numerosi eventi sia in Italia che all’estero, tra cui le maratone di New York e di Londra. Dal 2005, Linus organizza la Deejay Ten, maratone a marchio Deejay che si tengono in diverse città italiane.