Cristiano Ronaldo, il successo

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è un calciatore portoghese, ritenuto uno dei marcatori più prolifici nella storia del calcio. Capitano della nazionale portoghese, ha vestito diverse maglie durante la sua carriera, dallo Sporting Lisbona al Manchester Utd, dal Real Madrid alla Juventus (squadra attuale dove gioca con il ruolo di attaccante). Dal 2004 è compreso ogni anno nella classifica del Pallone d’oro, vincendolo per ben cinque volte (2008, 2013, 2014, 2016 e 2017). Un record che condivide soltanto con l’altrettanto campione Lionel Messi.

Nome completo: Cristiano Ronaldo
Nascita: 5 febbraio 1985 - Funchal, Portogallo
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,87 m
Partner: Irina Shayk (2010-2015), Georgina Rodriguez (2016-attuale)
Genitori: Maria Dolores Dos Santos Aveiro, José Dinis Aveiro
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo: figli e compagna

Cristiano Ronaldo: figli e compagna

L’amore per i figli e il legame con la compagna: vi sveliamo tutto sulla vita privata di Cristiano Ronaldo, asso del calcio e papà premuroso

FAQ e Curiosità su Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è un robot?

Cristiano Ronaldo è considerato da molti uno dei talenti più importanti del calcio. Per mantenere la sua forma fisica e affinare le sue capacità, Ronaldo ha un controllo maniacale della propria persona, tanto da sembrare per molti quasi un robot. Ha una criosauna utile per recuperare in fretta gli sforzi fatti, attuando dei trattamenti a 200 gradi sotto zero. Inoltre possiede un macchinario della Nasa che simula la corsa in assenza di gravità.

Quanto è ricco Cristiano Ronaldo?

Secondo il magazine Forbes, Ronaldo risulta essere il terzo sportivo al mondo più pagato degli ultimi anni. Il calciatore può contare su un patrimonio di 108 milioni di dollari.

Quanti trofei ha vinto Cristiano Ronaldo?

Cristiano Ronaldo ha vinto finora 5 Palloni d’Oro, un Europeo, 5 campionati e 5 Champions, dei quali uno con la Manchester United e quattro col Real Madrid. In carriera ha segnato più di 600 gol ed è stato anche capocannoniere della Champions League.