Andrea Damante

Nato in Sicilia ma cresciuto a Verona, Andrea Damante è un modello, dj e personaggio televisivo italiano. Andrea si fa conoscere nel 2014 come single tentatore nella trasmissione Temptation Island. Qui inizia una relazione con Giorgia Lucini, ex tronista, facendo finire la storia della ragazza con Manfredi Ferlicchia. Dopo la fine della storia, nel 2016 diventa tronista di Uomini e donne e conosce Giulia De Lellis, corteggiatrice con cui si fidanza. La loro storia diventa di dominio pubblico e la coppia diventa una delle più amate della tv. Nel 2018 però la relazione termina, per poi essere ripresa per un breve periodo nel 2019. Andrea Damante ha poi preso parte anche alla prima edizione del Grande Fratello Vip. Oltre a essere un modello e un personaggio televisivo, Andrea Damante ha lanciato anche una sua linea di abbigliamento e accessori, venduti on line sul sito Damante shop.

Nome completo: Andrea Damante
Nascita: 3 giugno 1990 - Gela, Catania, Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,85 m
Partner: Claudia Coppola (2019 - presente), Viviana Vizzini (2019), Sara Croce (2019), Giulia De Lellis (2016 - 2018 e 2019), Giorgia Lucini (2014 - 2015)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Andrea Damante

Che lavoro faceva Andrea Damante prima di diventare famoso?

Prima di partecipare ai programmi tv che l’hanno portato al successo, Andrea Damante faceva il deejay. La musica è da sempre stata una delle sue più grandi passioni, tanto che non l’ha mai lasciata del tutto. Nel 2017 è uscito il suo singolo Follow my pamp, nel video del brano compare anche la fidanzata dell’epoca, Giulia De Lellis.

Il significato dei tatuaggi di Andrea Damante

Andrea Damante ha diversi tatuaggi sparsi sul corpo. Sul braccio sinistro ha una fenice, simbolo di rinascita. Sull’avambraccio destro ha due righe nere, di spessore diverso, in una ci sono le iniziali dell’ex Giulia De Lellis. A Giulia è dedicato un altro dei tatuaggi, vale a dire la data 20/05/2016, giorno della scelta a Uomini e donne. Sulla spalla destra ha poi il simbolo maschile e il simbolo femminile intrecciati, con una corda di violino sul fondo.

Chi è Giulia De Lellis, ex fidanzata di Andrea Damante?

Nata a Roma nel 1996, Giulia De Lellis è diventata popolare per aver partecipato a programmi di successo come Uomini e donne e Grande Fratello Vip. Successivamente è diventata una delle influencer più richieste dai brand della moda per giovani. Nel 2019 ha scritto con Stella Pulpo la sua autobiografia, dal titolo Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza! basata sulla sua storia d’amore con Andrea Damante. Dopo la fine della relazione, ha avuto un breve flirt col cantante Irama e ora ha una storia con il motociclista Andrea Iannone, ex di Belén Rodriguez.

Le ultime notizie su Andrea Damante