Amal Alamuddin

Amal Alamuddin, ormai più comunemente conosciuta come Amal Clooney, è un’avvocatessa e giurista libanese naturalizzata britannica. È considerata una tra le donne più influenti al mondo, è specializzata in diritto internazionale e diritti umani, e tra i suoi clienti conta su nomi noti come Julian Assange, fondatore di WikiLeaks, e il primo ministro Ucraino Yulia Tymoshenko. Consigliera di Kofi Annan sulla questione siriana, a gennaio 2015 ha iniziato a lavorare al riconoscimento del genocidio armeno. Un anno prima sposa l’attore statunitense George Clooney a Venezia e nel 2017 da alla luce due gemelli Ella e Alexander Clooney.

Nome completo: Amal Ramzi Alamuddin
Nascita: 3 febbraio 1978, Beirut - Libano
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,74 m
Partner: George Clooney (2014 - attuale)
Genitori: Baria Alamuddin, Ramzi Alamuddin

FAQs e Curiosità su Amal Alamuddin

Chi è la moglie di George Clooney?

Amal Alamuddin prima di conoscere George Clooney era già largamente conosciuta nel mondo legale per la sua brillante carriera come avvocatessa. Nel 2014 sposa l’attore americano in un blindatissimo matrimonio celebrato prima a Venezia in un rito civile presieduto da Walter Veltroni, e poi seguito da un ricevimento multimilionario svoltosi su una piccola isola sul Tamigi a Londra. Ogni regalo ricevuto però, è stato devoluto alle associazioni caritatevoli della capitale britannica.

Amal Alamuddin ha figli?

Un emozionatissimo George Clooney diventa papà il 6 giugno del 2017. In un ospedale londinese infatti, Amal Alamuddin da alla luce due bellissimi gemelli, Ella e Alexander.

Amal Alamuddin è un’avvocatessa?

Già nel 2005 Amal a soli 27 anni viene incaricata dalla Commissione delle Nazioni Unite a far luce null’assassinio dell’ex primo ministro libanese Rafic Hariri. In seguito, diventerà un’avvocatessa di successo grazie ai personaggi di spicco che si ritrova a difendere come Julian Assange e Yulia Tymoshenko, oltre che al capo dell’intelligence di Gheddafi, Abdullah al Senussi.

Le ultime notizie su Amal Alamuddin