George Clooney

George Clooney è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense. È una delle star più celebri di Hollywood, non solo per il suo talento che l’ha portato ad interpretare personaggi da premio Oscar, ma anche per il suo fascino senza età. Tra i film più celebri in cui ha recitato ci sono Ocean’s Eleven, Confessioni di una mente pericolosa, Good night & Good luck, Dal tramonto all’alba, L’uomo che fissa le capre e tanti altri. George Clooney è anche un attivista e ha dedicato molto del suo tempo e delle sue capacità per progetti umanitari. Si è battuto in prima persona per la risoluzione del conflitto nel Darfur e ha trascorso diverso tempo tra il Ciad e il Sudan. Nel 2008 è stato nominato Messaggero di Pace dall’ONU. Clooney ha fatto parlare di sé anche per le relazioni sentimentali, tra cui Elisabetta Canalis che ha consolidato la passione della star di Hollywood per l’Italia, fino all’attuale compagna Amal Alamuddin. È stato più volte nominato tra le 100 persone più influenti del mondo dal Times, oltre che come uomo più sexy da People.

Nome completo: George Timothy Clooney
Nascita: 6 maggio 1961 – Lexington (USA)
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,80 m
Partner: Amal Alamuddin (2014-presente), Stacy Keibler (2011-2013), Elisabetta Canalis (2009-2011), Lisa Snowdon (2000-2005), Talia Balsam (1989-1993)
Genitori: Nick Clooney, Nina Warren

FAQs e Curiosità su George Clooney

George Clooney ha figli?

Malgrado il suo appellativo di scapolo d’oro, George Clooney è padre di 2 figli: Alexander e Ella. Sono gemelli, nati nel 2017 dalla relazione con l’attuale moglie Amal Alamuddin.

Perché George Clooney è stato definito lo scapolo d’oro di Hollywood?

In seguito al termine del suo primo matrimonio con Talia Balsam, lui stesso ha dichiarato di non volersi più impegnare in un matrimonio. Da questo, i giornalisti hanno iniziato a etichettarlo come scapolo d’oro di Hollywood, fino al suo secondo matrimonio.

George Clooney ha mai vinto premi Oscar?

L’attore George Clooney ha ricevuto numerose candidature ai premi Oscar e ha ottenuto la celebre statuetta 2 volte: nel 2006 come miglior attore non protagonista in Syriana e nel 2013 come miglior film con Argo.

Le ultime notizie su George Clooney

Canalis a Verissimo: stoccata a Clooney
Canalis a Verissimo: stoccata a Clooney
Elisabetta Canalis, ospite della Toffanin a Verissimo parla della sua vita, passata e presente. Riserva una stoccata all’ex Clooney e rivela uno scoop sul suo futuro