Chi sono Gabriele e Giacomo, i figli di Ezio Greggio

Gabriele e Giacomo Greggio sono i figli del noto conduttore televisivo: rendono estremamente fiero loro padre e uno di loro due ne segue le orme

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Chi sia Ezio Greggio non c’è neanche bisogno di spiegarlo: il noto conduttore, per anni al timone di Striscia La Notizia, è uno dei talenti più iconici e taglienti della tv dei nostri tempi. Ciò che invece non molti sanno è che i suoi figli, Gabriele e Giacomo, hanno preso da lui tutto ciò che potevano prendere: determinazione, grinta, sorriso smagliante e passione, per iniziare.

Nati dall’amore di Ezio Greggio per l’ex moglie Isabel Bengochea, i due fratelli sono molto legati fra loro e alla propria famiglia e sono un vero e proprio vanto: sono stati infatti in grado di inseguire i propri sogni, esattamente come loro padre ha fatto prima di loro.

Chi è Giacomo Greggio?

Giacomo e Gabriele Greggio saranno anche uniti, ma sono due persone molto diverse. Iniziamo da Giacomo, il figlio maggiore: classe 1991, è leggermente più riservato rispetto al fratello e meno esposto dal punto di vista mediatico. Ha sempre amato studiare e, in particolare, ha sempre avuto una predilezione per economia e finanza. Ha vissuto a lungo a Montecarlo e, nel 2013 (ad appena 2022) si è spostato a Monaco per co-fondare la sua società, EcoSweep.

Questo è solo l’inizio, perché dopo la società di servizi (vende energia elettrica) Giacomo si è trasferito a Londra. Ha iniziato a frequentare assiduamente il mondo della finanza e, partendo dalle basi, ha iniziato a fare gavetta fino a diventare ferratissimo in vendite e investimenti. Attualmente, lavora per la società Barings e si occupa proprio di investimenti nel settore dei mercati emergenti. Sempre a Londra, Giacomo ha trovato l’amore, l’architetto e fondatrice di Atma Space Shereen Doummar. I due si sono sposati il 7 maggio 2023.

Chi è Gabriele Greggio

E Gabriele, invece? È quello che segue di più le orme di Ezio Greggio. Classe 1995, sin da piccolo si è mostrato appassionato alla recitazione, tanto da girare per la prima volta a soli 9 anni (nel 2004) due film per la televisione: O la va o la spacca e Benedetti dal Signore. Tra il 2012 e il 2016 studia e si forma, frequentando la New York Film Academy e il Drama Centre di Londra e, nel frattempo, continua la sua collezionare ruoli.

Tra i suoi film più recenti, Gabriele conta Il talento del calabrone, Christmas Thieves e Vice Advocates. Per essere sempre più impeccabile, ha anche imparato a parlare spagnolo, francese e portoghese, oltre all’inglese che ormai parla come un madrelingua. Della sua vita sentimentale si sa molto poco, ma una cosa è certa: Gabriele non disdegna i red carpet e in molti sussurrano che non siano mancati flirt anche nelle grandi occasioni.

Una famiglia unita

Quella di Ezio Greggio è senz’altro una famiglia unita. Il presentatore originario di Cossato, piccolo paesino in provincia di Biella, ha lavorato duramente per far sì che tutto rimanesse in grande armonia. Anche quando il matrimonio con Isabel Bengochea (durato ben vent’anni) è finito, i due sono rimasti in ottimi rapporti e, in generale, il conduttore ha sempre fatto il possibile per proteggere la privacy del suo nucleo familiare.

Greggio ha anche cambiato diverse compagne (Simona Gobbi, poi Romina Pierdomenico), ma niente ha mai travolto l’equilibrio della sua figlia. E, anzi, pare che i figli abbiano sempre approvato e appoggiato tutto ciò che il padre ha fatto. Anche la brusca rottura con la Pierdomenico non ha cambiato il mood della famiglia Greggio. E, diciamocelo, è proprio così che dovrebbe sempre essere.