Francesca Chillemi, modella/attrice: biografia e curiosità

Francesca Chillemi, andiamo a conoscere meglio la vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia nel 2003. La carriera di una delle donne più belle della televisione

Scopriamo di più sulla bellissima Francesca Chillemi. La maggior parte dei telespettatori italiani la conosce per le diverse apparizioni sul piccolo e sul grande schermo, ma ne ignora i particolari più interessanti. La splendida modella e attrice, infatti, è tra i personaggi televisivi più apprezzati in Italia. Originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, città in provincia di Messina che le ha dato i natali il 25 luglio del 1985, ha fatto il suo esordio in televisione come concorrente della sessantaquattesima edizione di Miss Italia. Allora la Chillemi, grazie alla sua straordinaria bellezza, è riuscita a vincere l’ambito premio è ad aprirsi una porta nel mondo dello spettacolo.

All’inizio della carriera, prima di trionfare nel concorso di bellezza Miss Italia, aveva iniziato a lavorare da modella. Il successo l’ha condotta ben presto ad assumere il ruolo di attrice in diverse serie televisive italiane. Ha cominciato nel 2004, quando è apparsa in due puntate della fiction amatissima dagli italiani, Un medico in famiglia. Sempre quell’anno ha preso parte a programmi quali I raccomandati e Italia che vai. Per qualche hanno la sua carriera non ha l’impennata che tutti si aspettavano, ma il successo non tarda molto ad arrivare.

Nel 2007 infatti è inserita nel cast della fiction Carabinieri, dove recita nei panni del carabiniere Laura Flestero. Ha recitato nella sesta e nella settimana stagione dell’importante serie televisiva accanto ad attori del calibro di Walter Nudo, Roberta Giarrusso, Paolo Villaggio, Dario Vergassola, Martina Colombari, Alessia Ventura e Vincenzo Crocitti. Dopo questa esperienza lavorativa nella fiction Gente di mare e nel film La luna di carta della saga del Commissario Montalbano. Le sue performance le valgono la vittoria del Premio Margutta come miglior attrice di fiction.

Ha esordito al cinema nel 2009, recitando nell’episodio Gaymers del film Feisbum. Sempre quell’anno ha avuto un piccolo ruolo nella pellicola Cado dalle nubi, diretta dal regista Gennaro Nunziante. In quel frangente ha recitato con il famosissimo Checco Zalone, con Giulia Michelini e con Dino Abbrescia. Nel 2013 ha condotto la settantaquattresima edizione di Miss Italia con Massimo Ghini e Cesare Bocci. Da pochi mesi è diventata mamma di una bellissima bambina di nome Rania. La bimba è stata il frutto dell’amore con il compagno Stefano Rosso.

Francesca Chillemi, modella/attrice: biografia e curiosità