Che Dio ci aiuti 8, gelosia, bugie ed equivoci dividono le coppie

Scoppiano le coppie in "Che Dio ci aiuti 8" e Suor Azzurra, alias Francesca Chillemi, cerca di tenere insieme i pezzi ma non è facile

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato: 11 Aprile 2025 11:02

Nella puntata di Che Dio ci aiuti 8, andata in onda giovedì 10 aprile, scoppiano le coppie. Né quelle consolidate né quelle che stanno nascendo né quelle passate si salvano dalla gelosia e dagli equivoci. Anche se Suor Azzurra, alias Francesca Chillemi, si affanna per ricomporre i pezzi del puzzle e aggiustare le cose. Ma a che prezzo? Dolori e sacrifici sono inevitabili.

Che Dio ci aiuti 8, il successo degli ascolti continua

Che Dio ci aiuti 8 si conferma ancora un grandissimo successo televisivo. La puntata del 10 aprile, composta dai due episodi, Aiutami e Rewind, vince la battaglia dello share con il 22.6% e catalizzando l’attenzione di oltre 4 milioni di spettatori.

Francesca Chillemi e Giovanni Scifoni non hanno rivali. Nemmeno Checco Zalone o l’ultima puntata del seguitissimo Splendida Cornice riescono a scalfire il trionfo della serie che, rimasta orfana delle mitiche Suor Angela e Suor Costanza, continua a mantenere salda la prima posizione negli ascolti tv.

Che Dio ci aiuti 8, scoppiano le coppie

Nella Casa del Sorriso proseguono gli intrecci amorosi delle ragazze ospiti che si trovano tutte e tre in un momento di grande difficoltà e indecisione. Ovviamente le relazioni appena sbocciate o non ancora nate ne soffrono tantissimo. Anche se tutte e tre possono sempre contare sull’aiuto di Azzurra.

Melody (Bianca Panconi) viene accusata ingiustamente di furto e perde il lavoro. Ma Corrado (Giulio Corsi), incoscientemente innamorato di lei non ci sta. Ma questo comporta la rottura del fidanzamento di Corrado che si trasferisce momentaneamente nella casa famiglia e qui praticamente si dichiara a Melody, mandando i visibilio il pubblico.

I fan scrivono sul profilo Instagram di Che Dio ci aiuti: “Corrado e Melody sono meravigliosi e fatti per stare insieme, una scena dolcissima 😍❤️🔝”; “Questa scena mi fa sciogliere….🥺Corrado è l’uomo giusto per Melody..dolcissimo… Lei è bellissima! La mia coppia preferita. Lui perso di lei dal primo minuto ,da quando lei le ha rovesciato il caffè sulla camicia…❤️❤️❤️❤️”; “Corrado un “tontolone” dolcissimo..Con Melody fanno una coppia che farà’ alzare la glicemia.. Che carini! 😍”.

Ma anche Olly (Ludovica Ciaschetti) attraversa una crisi, tanto che alla fine Edoardo la lascia. Lui è innamorato, ma lei evidentemente non è ancora pronta, anche se lo adora e sta bene con lui. I fan non sono d’accordo: “vi prego fatemeli ritornare insieme🙏🏻”; “Noooo vi prego mi piaceva Edoardo. L’ho rivedremo ancora?”.

Poi ci sono Cristina (Ambrosia Caldarelli) e Pietro (Tommaso Donadoni). Azzurra vuole dimostrare che Pietro è innamorato di Cristina. Intanto, però, l’ex di lei, uno spacciatore che l’ha messa incinta, è evaso dal carcere. Cristina lo aiuta senza sapere della sua fuga e questo compromette la sua posizione alla casa famiglia, ma anche la fiducia di Pietro.

Una reazione esagerata, quella del ragazzo, spiegabile solo dal fatto che ha scoperto la verità su sua madre e nel peggiore dei modi.

Ha infatti ascoltato accidentalmente quanto Azzurra stava rivelando a Lorenzo, ossia che Serena era malata di cancro, ma non lo ha detto a nessuno e poi è morta senza avere il tempo di confidarsi col marito.

Che Dio ci aiuti 8, anticipazioni puntata del 17 aprile

Che Dio ci aiuti 8 torna in prima serata su Rai 1, giovedì 17 aprile, con gli episodi intitolati Teniamoci stretti e La via stretta.

Al centro della scena c’è Cristina che deve affrontare le conseguenze di quello che ha fatto. Tutti sono delusi da lei, ma Lorenzo non l’abbandona  e le sta accanto. Intanto, finalmente, Pietro decide di infrangere la regola imposta dalla madre e si fidanza segretamente con Cristina.