Chi è Joana Lemos e quanti figli ha la moglie di Lapo Elkann

Ex campionessa di rally, Joana Lemos ha sposato Lapo Elkann nell'ottobre 2021, con una cerimonia super segreta

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Lapo Elkann ha trovato l’amore accanto a Joana Lemos, donna dal grande fascino e dai mille interessi, nonché ex campionessa di rally. È al suo fianco che il rampollo di casa Agnelli ha recuperato il sorriso, dopo un periodo non proprio facile che ha attraversato. Reduce da un lungo matrimonio che le ha dato due splendidi figli, Joana è ora felice insieme a Lapo ed è diventata sua moglie.

Joana Lemos, chi è la moglie di Lapo

Ebbene sì, secondo quanto riportato dal sito Whoopsee, i due sarebbero convolati a nozze in gran segreto giovedì 7 ottobre 2021, nel giorno in cui Elkann ha compiuto 44 anni. Una sorpresa bellissima, che arriva a pochi mesi di distanza da quando lo stesso Lapo aveva annunciato il fidanzamento ufficiale. Ma chi è la donna incantevole che ha pronunciato il fatidico sì accanto a lui? Classe 1973, Joana Lemos è nata e cresciuta in Portogallo, dove ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello sport. Da sempre grande appassionata di qualsiasi tipo di attività atletica, ha praticato a lungo nuoto, tennis e ginnastica prima di innamorarsi delle moto.

Tuttavia, è come pilota di rally che ha trovato la sua strada: è stata la più giovane al mondo a completare la Parigi-Dakar Ladies’ Cup, prestigiosa competizione che ha anche vinto nel 1997. Joana si è prodigata per tanti anni in campo automobilistico, contribuendo a dare vita alla Lisbona-Dakar, un appuntamento speciale per milioni di appassionati. Dopo il suo ritiro dalle gare, la Lemos ha continuato a prestare anima e corpo allo sport, mettendosi a disposizione come organizzatrice di importanti eventi in tutto il mondo.

Joana Lemos, la vita privata

Prima di conoscere Lapo Elkann, la donna ha avuto un lungo matrimonio. È stata infatti sposata per ben 18 anni con Manuel Reymão Nogueir, dal quale ha avuto i suoi due figli Tomas e Martim. La separazione è arrivata nel 2014, e solo qualche anno dopo Joana ha incontrato quello che oggi è diventato suo marito. Anch’essa, proprio come Lapo, ha da tempo iniziato a prestare la sua opera in campo umanitario, coinvolta in numerosi progetti che cercano di portare aiuto in Africa. Ed è così che si è innamorata di Lapo: “Mi ha colpito la sua infinita generosità verso il prossimo” – aveva avuto modo di dire in un’intervista.

Lei ed Elkann si sono conosciuti a quanto pare all’inizio del 2020, e hanno cercato di tenere il loro amore lontano dalle luci dei riflettori il più a lungo possibile. Ben presto sono però arrivate le prime foto “rubate”, e allora insieme hanno deciso di uscire allo scoperto. In una lunga intervista a Verissimo, Lapo aveva dichiarato tutto il suo amore per Joana, e solo pochissimo tempo dopo aveva annunciato di volerla sposare. Matrimonio che ora, a quanto pare, ha avuto luogo in gran segreto, alla presenza solo dei loro affetti più cari.