Checco Zalone

Checco Zalone è un comico, cabarettista, imitatore, attore e regista italiano. Lanciato da Zelig, è diventato famoso per la canzone Siamo una squadra fortissimi, uscita nel 2006. Nel 2009 esordisce con il primo film, Cado dalle nubi, diretto da Gennaro Nunziante. La pellicola ebbe un enorme successo e con i film seguenti, Che bella giornata, Sole a catinelle e Quo vado? Zalone ha fatto registrare incassi pari a circa 173 milioni di euro. L’attore ha condotto anche alcuni programmi televisivi: nel 2009 Checco Zalone Show e nel 2011 il Resto Umile World Show. Come imitatore, sono celebri le sue imitazioni di Nichi Vendola, Jovanotti, Carmen Consoli, Antonio Cassano ed Eros Ramazzotti.

Nome completo: Luca Pasquale Medici
Nascita: 3 giugno 1977 - Bari, Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,73 m
Partner: Mariangela Eboli (2005-presente)
Genitori: Sandro Medici, Antonietta Capobianco
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Checco Zalone

Cosa significa il nome d’arte di Checco Zalone?

Il nome d’arte Checco Zalone viene dall’espressione barese “che cozzalone!”, che significa “che tamarro!”.

Chi è la compagna di Checco Zalone?

Checco Zalone ha una compagna dal 2005, Mariangela Eboli, conosciuta prima del grande successo. La coppia ha due bambine, Gaia, nata nel 2013, e Greta, nata nel 2017. Mariangela è apparsa anche in piccoli ruoli in alcuni dei film diretti da Zalone.

Che titolo di studio ha Checco Zalone?

Luca Medici è laureato in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto del Lavoro. Il voto finale è stato di 104.

Cosa faceva Checco Zalone prima di diventare famoso?

Prima di sfondare come comico, Checco Zalone ha fatto diversi mestieri: tra questi, è stato anche rappresentante per l’Amuchina. La sua passione però è sempre stata la musica e ha suonato con molti musicisti jazz pugliesi.

Le ultime notizie su Checco Zalone