Dieta verde: ti sgonfi e perdi tre chili a settimana

Con la dieta verde perdi peso, sgonfi la pancia e fai il pieno di vitamine e sali minerali utili per il tuo benessere

Tre chili in meno a settimana, pancia sgonfia e fisico al top: sono queste le promesse della dieta verde.

Si tratta di un regime alimentare basato sul consumo di frutta e verdura. Va seguito per un massimo di due settimane, il tempo necessario per consentire all’organismo di abituarsi al consumo di fibre e di eliminare le riserve di grasso in eccesso. Nonostante i grandi benefici di questa dieta è fondamentale non seguirla mai per più di 15 giorni, perché potrebbe provocare delle carenze nutritive, in particolare in riferimento alla vitamina B12, che viene assunta principalmente grazie alla carne.

Come funziona la dieta verde? In sostanza è un regime vegetariano, da seguire per un tempo limitato. Si perdono tre chili a settimana, senza fare i conti con la fame nervosa e facendo il pieno di sostanze benefiche, come vitamine e sali minerali. Proprio come per la dieta flexitariana si tratta anche di una scelta etica, per ridurre il consumo di carne e fare bene alla Natura.

Per due settimane dovrete mangiare principalmente frutta e verdura, escludendo gli alimenti di origine animale, tranne uova e latticini. I vantaggi di questo regime alimentare sono tantissimi. Per prima cosa contribuisce a prevenire le malattie cardiovascolari e il colesterolo. Gli ortaggi inoltre sono ricchi di fibre, che favoriscono il transito intestinale, riducono le infiammazioni e migliorano la digestione. Infine sono ricchi d’acqua, contribuiscono a ridurre la ritenzione idrica, migliorano la diuresi e contrastano la cellulite.

La giornata inizia con uno yogurt magro e un frutto di stagione, accompagnati da caffè o tè verde. A pranzo gustate riso integrale con broccoli e cavoli, accompagnati da verdure grigliate. A cena optate per un minestrone di verdure e legumi, con un’insalata di pomodori e cetrioli. Come spuntino a metà mattina e pomeriggio scegliete frutta secca (mandorle, nocciole e noci) o formaggio di soia.

Dieta verde: ti sgonfi e perdi tre chili a settimana