Chi è Jess, il figlio maggiore di Terence Hill

Scopriamo chi è Jess Hill, figlio del noto attore Terence che ha seguito le orme del padre e non solo

Jess Hill, figlio maggiore di Terence (all’anagrafe Mario Girotti) e dell’attrice Lori Zwicklbauer, è nato il 7 novembre del 1969 a Los Angeles ed è è il fratello adottivo di Ross Hill, deceduto in un incidente stradale.

Come numerosi figli d’arte anche lui ha seguito le orme dei genitori, diventando uno sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, lavorando spesso con il padre. La somiglianza con il noto attore, da cui ha ereditato gli occhi azzurri, i capelli biondi e il sorriso, è innegabile. Jess ha preferito, nella sua carriera, rimanere più spesso dietro la macchina da presa, come Terence è molto riservato, a tal punto da non essere presente neppure sui social network.

Insieme alla sua famiglia ha dovuto affrontare un grave lutto, dovuto appunto alla morte del fratello Ross, adottato dai genitori e deceduto a 16 anni nel 1990. Un terribile incidente stradale avvenuto a Stockbridge, nel Massachussetts, dove la famiglia si era trasferita dall’Italia, causato da una lastra di ghiaccio. Il giovane Ross stava diventando popolare, soprattutto grazie all’interpretazione in Renegade – Un osso troppo duro e proprio dopo la sua morte Terence si ritirò dalle scene per 10 anni, affrontando un periodo di depressione, fino a Don Matteo.

Come il fratello Ross, anche Jess ha iniziato a recitare in numerosi film del padre, partendo dal ruolo di un piccolo mormone nel famosissimo film della coppia Bud Spencer & Terence Hill, per poi apparire anche in Lo chiamavano trinità, Il mio nome è nessuno e Troublemakers. 

Ha lavorato anche a diverse sceneggiature, ma soprattutto come assistente alla regia e alla produzione, in numerosi film del padre. La sua ultima interpretazione risale alla miniserie televisiva Doc West a fianco sempre di Terence, un western italiano, del quale ha curato anche la sceneggiatura e dove appare interpretando Jesse Fortunato.

Ha partecipato, inoltre, come produttore all’ultimo film del padre del 2018, Il mio nome è Thomas, che segna il ritorno dietro e davanti la macchina da presa dell’attore di film western, dedicato all’amico scomparso Bud Spencer.

Non si sa molto della vita privata del primogenito del famoso attore, l’ultima notizia riguarda il figlio, William Girotti, fotografato nella storica gelateria dei loro avi italiani, i Girotti, poi dedicata a Terence, che si trova ad Amelia, paese in provincia di Terni, in Umbria mentre serve un gelato alla nonna Lori Hill, ripresa di spalle.

Jess Hill
Jess Hill – Fonte: Getty Images