Dieta dei broccoli e cavolfiori: dimagrisci e ti sgonfi

Broccoli e cavolfiori sono l'ideale per tornare in forma. Ecco la dieta perfetta per depurarsi e perdere peso

Broccoli e cavolfiori sono ricchi di proprietà nutritive e di benefici della salute, ma soprattutto aiutano a dimagrire e sgonfiare la pancia se inseriti in una dieta ipocalorica.

Queste verdure, tipiche della stagione invernale, contengono pochissime calorie e sono l’ideale per tornare in forma. Sono ricche di sali minerali, come fosforo, ferro, calcio e potassio, ma anche vitamine del gruppo A, B, C e K. Non solo: i broccoli e i cavolfiori ci consentono di fare il pieno di fibre, stimolando il buon funzionamento dell’intestino e combattendo la stitichezza, per una pancia piatta e gambe snelle.

Ricchi d’acqua e deliziosi, questi ortaggi permettono di combattere la ritenzione idrica, eliminare le tossine in eccesso nel corpo e regalarci un corpo snello. Il tutto senza troppi sforzi, dato che hanno un alto potere saziante e sono buonissimi. Infine broccoli e cavolfiori rinforzano il sistema immunitario, sono utili per prevenire ictus e malattie vascolari, poiché facilitano il flusso sanguigno e contrastano l’ipertensione.

Non a caso questa dieta ha conquistato persino Katie Holmes, che sin dai tempi della sua relazione con Tom Cruise, utilizza questi ortaggi miracolosi per rimanere in forma, sfoggiare un vitino da vespa e una pelle idratata.

Come funziona la dieta dei broccoli e dei cavolfiori? Semplicemente questi alimenti benefici vanno inseriti all’interno di un regime alimentare ipocalorico. La giornata inizia con uno yogurt light, due fette biscottate con marmellata e un frutto. A pranzo gustate una pasta integrale con i broccoli, mentre a cena optate per una zuppa di cavolfiore. A merenda mangiate un frullato oppure frutta secca.

Gli esperti consigliano la cottura al vapore, per mantenere intatte tutte le proprietà benefiche. Scolate broccoli e cavolfiori, insaporendoli con una spruzzata di limone e olio extravergine d’oliva. Si tratta di ortaggi estremamente versatili, che si accompagnano a tantissimi altri alimenti. Sono perfetti con i cereali integrali, ma anche con i legumi, con il pesce, la carne e persino con i formaggi magri.

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