Dieta del sedano, ti depuri e sciogli i grassi

Con la dieta del sedano dimagrisci in breve tempo, eliminando la cellulite e sciogliendo i cuscinetti di grasso

Con il sedano ti depuri e sciogli i grassi, grazie ad una dieta detox in grado di regalare gambe snelle e pancia piatta.

Questo ortaggio è ricco di proprietà nutritive ed è l’alleato perfetto per chi vuole perdere peso. Pochi lo sanno, ma il sedano è un alimento “ipocalorico negativo”, ciò significa che l’energia impiegata per masticarlo e digerirlo equivale alle calorie assunte mangiandolo. Ricco di sali minerali e vitamine, è un perfetto spezza fame, ma può anche trasformarsi in un contorno delizioso e nell’ingrediente giusto per arricchire ogni piatto.

La sua consistenza fibrosa infatti genera un immediato senso di sazietà, rendendo il sedano il cibo perfetto per perdere peso in poco tempo. Le proprietà del sedano lo rendono l’ideale per preparare delle bevande detox. Non a caso il segreto di questa dieta sta proprio in un frullato da bere tutte le mattine per almeno venti giorni. Questo rimedio vi consentirà di depurarvi, eliminare i liquidi in eccesso e fare il pieno di vitamine, affrontando al meglio la giornata e combattendo in modo efficace il senso di fame.

Non solo, grazie alla sedanina e alla vitamina A, questo alimento migliora anche la digestione, favorendo l’assorbimento del gas intestinale. Per prepararlo vi serviranno due gambi di sedano, un cetriolo, una foglia di menta e il succo di mezzo limone. Mezz’ora dopo averlo assunto potrete fare colazione normalmente, mangiando uno yogurt magro, due fette biscottate integrali e un frutto di stagione. A pranzo optate per un’insalata con sedano, pomodori, salmone affumicato e mango, accompagnato da un panino integrale, mentre a cena puntate su un passato di sedano e carote.

Per lo spuntino scegliete di sgranocchiare il sedano crudo oppure preparate un frullato energetico. In ogni caso cercate di consumare spesso e in tante varianti questo ortaggio, rendendolo protagonista dei vostri piatti. In questo modo perderete peso velocemente, drenando i liquidi in eccesso, eliminando la cellulite e ritrovando la forma fisica perduta.

Dieta del sedano, ti depuri e sciogli i grassi