Test: Chi eri nella tua vita precedente?

Alcuni segnali nella tua personalità possono far pensare che tu abbia già vissuto in passato. E anche certe esperienze chiamate di "deja vu" potrebbero riferirsi a un'altra esistenza. Fai il test per scoprire chi sei stata

Foto di Marina Mannino

Marina Mannino

Giornalista

Laureata in Lettere, è stata la caporedattrice di una famosa rivista per ragazze e ha lavorato nella produzione musicale. Scrive per diverse testate e per DiLei si occupa di test sulla personalità, della rubrica #segretidelcuore e scrive articoli per la sezione DiLei GirlZ.

Il concetto di reincarnazione, cioè la rinascita dell’anima di una persona in un altro corpo dopo la sua scomparsa, arriva da molto lontano: ne parlavano già i filosofi greci, ne discutevano gli studiosi nel rinascimento e molti pensatori hanno sostenuto questa ipotesi anche in tempi moderni. Però l’idea del passaggio delle anime non è peculiare del mondo occidentale, quanto delle religioni orientali come buddhismo e induismo.

Anche se queste culture sono lontanissime da te, perché escludere l’ipotesi che lo spirito di una persona possa rinascere nell’anima di un’altra? In effetti, certi segnali misteriosi sembrano avvalorare questa teoria, come il “déjavu”, ovvero la sensazione di aver già vissuto una situazione o di essere già stata in un posto.

Come si sa, anche questi fenomeni hanno una spiegazione, eppure resta il dubbio che siano realmente il segno di una memoria precedente. Allora, gioca con il test e scopri chi eri nel passato e quali caratteristiche di quell’antica personalità sono presenti in te e nel tuo modo di fare.