Riccardo Fogli

Riccardo Fogli è un cantante e bassista italiano, diventato famoso con il gruppo musicale dei Pooh, di cui è stato frontman dal 1968 al 1973. Tra le canzoni del gruppo cantate da Riccardo Fogli ci sono indimenticabili successi come Piccola Katy, Tanta voglia di lei, Pensiero e Noi due nel mondo e nell’anima. Lasciati i Pooh, con cui tornerà tra il 2015 ed il 2016 per il tour celebrativo dei cinquant’anni del gruppo, inizia la carriera da solista, che lo porta nel 1982 alla vittoria del Festival di Sanremo con il brano Storie di tutti i giorni.

Nome completo: Riccardo Fogli
Nascita: 21 ottobre 1947 - Pontedera (PI), Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,80 m
Partner:

Virginia Maria Minnetti, in arte Viola Valentino (1972 - 1993), Patty Pravo (1973), Stefania Brassi (1992-2010), Karin Trentini (2010 - presente)

Genitori:

Dante Fogli, Meri Fogli

Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Riccardo Fogli

A quanti Festival di Sanremo ha partecipato Riccardo Fogli?

Riccardo Fogli ha partecipato a ben sei edizioni del Festival di Sanremo, la prima volta nel 1974 con il brano Complici e l’ultima nel 2018 insieme a Roby Facchinetti con il brano Il segreto del tempo. Ha vinto l’edizione del 1982 con la canzone Storie di tutti i giorni.

A quali reality show ha partecipato Riccardo Fogli?

Nel 2004 Riccardo Fogli ha partecipato, vincendo, alla prima edizione del reality show targato Rai Music Farm, mentre nel 2019 ha preso parte alla quattordicesima edizione del reality show di Mediaset L’Isola dei famosi.

Quanti figli ha Riccardo Fogli?

Riccardo Fogli ha due figli: Alessandro Sigfrido, nato nel 1993 dalla relazione con l’attrice Stefania Brassi, e Michelle Mary, nata nel 2010 dal matrimonio con Karin Trentini.

Riccardo Fogli ha scritto un libro?

Nel 2017, alla fine del tour Reunion con i Pooh, Riccardo Fogli ha scritto, in collaborazione con Tommaso Labranca, la sua biografia intitolata Un uomo che ha vissuto, storie di tutti i miei giorni, edita da Sperling&Kupfer.

Le ultime notizie su Riccardo Fogli

Chi è Karin Trentini, la moglie di Riccardo Fogli
Chi è Karin Trentini, la moglie di Riccardo Fogli
Classe 1979, Karin Trentini è la moglie del naufrago (ed ex Pooh) Riccardo Fogli. Imprenditrice ed ex attrice, è balzata agli onori della cronaca per un presunto tradimento.