Red Canzian

Red Canzian è un compositore, cantante e produttore discografico italiano. Esordisce nella musica con il gruppo musicale dei Prototipi, il cui nome viene poi cambiato in Capsicum Red; il successo arriva però con i Pooh, che Red conosce durante il Festivalbar del 1971 e in cui entra a far parte come bassista, in sostituzione di Riccardo Fogli. Si dedica in seguito alla carriera solista, dal primo album Io e Red del 1986 (con la partecipazione di Loredana Berté e della prima moglie Delia Gualtiero) sino al Festival di Sanremo del 2018, sul cui palco porta il brano Ognuno ha il suo racconto.

Nome completo: Bruno Canzian
Nascita: 30 novembre 1951 - Quinto di Treviso, Italia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,77 m
Partner: Beatrix Niedewieser (2000 - presente), Delia Gualtiero (1986 - 1992), Loredana Berté (1977), Patty Pravo (1976), Marcella Bella (1973), Mia Martini, Marcella Bella (1973)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Red Canzian

Quanti figli ha Red Canzian?

Red Canzian ha una figlia, Chiara, avuta dalla prima moglie Delia Gualtiero. Nata nel 1989, è una cantautrice e una scrittrice. Insieme al papà infatti ha scritto il libro di ricette Sano Vegano Italiano. Red inoltre ha un ottimo rapporto con il figlio della moglie Beatrix Niedewieser. Si tratta di Philipp Mersa, batterista e compositore che ha suonato - tra gli altri - per Pino Daniele, Malika Ayane, Michele Zarrillo, Patty Pravo e Francesco Renga.

Che dieta segue Red Canzian?

Red Canzian è stato a lungo vegetariano per poi diventare vegano nel 2009 per motivi etici.

Dove vive Red Canzian?

Red Canzian vive in una villa nei pressi del fiume Sile, a Sant’Elena di Silea, paesino della provincia di Treviso che ha scelto oltre trent’anni fa.

Quali sono le passioni di Red Canzian?

Red Canzian non è solo un cantante dei Pooh e un produttore. Grande amante della natura e coltivatore di bonsai, ha scritto diversi libri sul tema: Magia dell'albero, Storie di vita e di fiori, I bonsai - La natura in miniatura, Un albero per la vita, Bonsai. Ama inoltre dipingere, camminare in montagna e andare in bicicletta.

Le ultime notizie su Red Canzian