Red Canzian esce dalla terapia intensiva. Facchinetti: “Sei un guerriero”

Red Canzian comincia a migliorare, come fa sapere il figlio. Non potevano mancare i messaggi degli ex membri dei Pooh

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Red Canzian è fuori dalla terapia intensiva: l’ex bassista dei Pooh, ricoverato per una grave infezione cardiaca che gli aveva fatto rischiare la setticemia, ha fortunatamente superato la fase critica. A darne notizia il figlio Phil Mer, che però ha invitato tutti alla prudenza: “Confidiamo in una sua pronta guarigione anche se il percorso è ancora lungo e dobbiamo avere pazienza…”.

Red Canzian, cosa è successo e come sta

Ad informare i fan della malattia era stato proprio Canzian, che si è ritrovato a saltare l’esordio del musical per un problema di salute che lo ha costretto al ricovero. L’artista è apparso in video alla prima del musical Casanova Opera Pop al Teatro Metropolitano di San Donà di Piave a Venezia: gli spettatori in sala hanno potuto ascoltare il messaggio di Red Canzian, che ci ha tenuto a spiegare le motivazioni della sua assenza.

“Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché. È andata così…”, ha detto. E poi ci ha tenuto a sottolineare: “La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni”.

Ovviamente in questa occasione non è mancato l’affetto di fan e colleghi, che hanno dimostrato tutta la loro vicinanza al musicista. Ora per fortuna il peggio sembra essere passato, come fanno trapelare anche persone vicine a lui che lo danno in “lento, ma certo, miglioramento“. Così come non era mancato qualche anno fa, quando la sua vita era appesa a un filo sottilissimo a causa di una dissecazione aortica, di cui aveva parlato a Verissimo.

Travolto dai messaggi di pronta guarigione, a parlare per lui al momento è il figlio Phil, che ha scritto su Facebook: “Grazie a tutti per i messaggi di vicinanza. Confidiamo in una sua pronta guarigione anche se il percorso è ancora lungo e dobbiamo avere pazienza…”.

Red Canzian, le parole di Roby Facchinetti per l’amico

Tra i messaggi affettuosi di amici e colleghi non potevano mancare quelli degli ex membri dei Pooh, che non hanno fatto mancare la solidarietà all’amico.

Dodi Battaglia ha scritto sui social: “Forza Red! Riprenditi presto!”. E Roby Facchinetti ha voluto rassicurare tutti i fan del gruppo: “Ciao a tutti, sto ricevendo moltissimi vostri messaggi dove mi chiedete notizie sulla salute di Red. Red ha avuto una forma infiammatoria molto seria, che grazie a Dio ha superato benissimo. Ora avrà bisogno di un periodo di convalescenza perché possa ritornare molto presto alla sua meravigliosa vita di sempre. Caro Red, hai dimostrato ancora una volta di essere un vero guerriero, ti abbracciamo forte. Ti vogliamo bene”.

E siamo certi che, dopo tanti momenti difficili, ma altri altrettanto belli e ricchi di soddisfazioni, Red saprà rialzarsi di nuovo, come ha sempre fatto nella sua vita.