Verissimo, Riccardo Fogli si confessa sulla moglie Karin Trentini

Nello studio di Verissimo, Riccardo Fogli rivela tutta la verità sulla moglie Karin e si commuove davanti a Silvia Toffanin

Riccardo Fogli rompe per la prima volta il silenzio dopo l’Isola dei Famosi e le polemiche riguardo il presunto tradimento della moglie Karin Trentini. Lo fa nello studio di Verissimo dopo che la scorsa settimana non si era presentato nello show di Silvia Toffanin a causa di un piccolo malore.

Sorridente, ma visibilmente provato, Fogli ha svelato di essere dimagrito ben 13 chili e di aver sofferto molto per i gossip sul suo matrimonio diffusi da Fabrizio Corona. Ora che è tornato dall’Honduras, il cantante è pronto a riprendere la sua vita con Karin Trentini, forte di un amore che i pettegolezzi non sono riusciti a distruggere.

“Quanto ha sofferto il mio amore – ha detto Fogli -. Io e Karin abbiamo promesso di non lasciarci mai. Non voglio perdere nemmeno un minuto degli anni che ci rimangono da vivere insieme”. L’Isola dei Famosi è stata una prova durissima per l’ex cantante dei Pooh, che ha perso molti chili e solo ora si sta riprendendo dalle fatiche fisiche e psicologiche del reality.

“Sono ancora sotto di 9 chili – ha confessato a Silvia Toffanin -. Fino a qualche giorno fa non stavo bene, se no sarei venuto qui in trasmissione prima. Ora sto cercando di mangiare e ho fatto anche delle flebo”. Dopo lo scontro con Fabrizio Corona in diretta tv e le scuse di Alessia Marcuzzi, Fogli è tornato a parlare dei gossip sul presunto tradimento della moglie.

“Ho lasciato mia moglie da sola in questo gran caos – ha detto -, in mezzo al mondo che voleva travolgerla, ma lei non si è fatta travolgere. Karin sta come chi viene accusata di aver tradito il marito che ama. Lei cerca di trasmettermi tutto il suo amore. Merita rispetto”.

Riccardo Fogli ne ha poi approfittato per rispondere a Marina La Rosa, che nello studio di Verissimo aveva attaccato il cantante e Soleil Sorge. “Non ho insultato Marina – ha detto l’artista toscano -. Sono stato amico di Marina che è una persona intelligente, madre e moglie dolcissima, poi quando il gioco si è fatto duro, non so se qualcuno le abbia suggerito all’orecchio di non aiutarmi, è diventata aggressiva. Lei dice che io sono una pessima persona, ma sulla mia tomba scriveranno che sono stato un gentiluomo, che ho scritto belle canzoni, mentre di lei cosa scriveranno? Che è stata una gatta morta?”.