Isola, vince Marco Maddaloni. Scintille fra Soleil e Marina La Rosa. Fogli e Bettarini in lacrime

A trionfare nell'ultima puntata dell'Isola dei Famosi è Marco Maddaloni. Il judoka ha vinto la 14esima edizione del reality

Colpi di scena, grandi emozioni e lacrime, la finale dell’Isola dei Famosi è finalmente arrivata. A vincere il reality è Marco Maddaloni. Una vittoria arrivata al termine di una 14esima edizione segnata da polemiche e personaggi che hanno fatto discutere.

Ad aprire la puntata Alessia Marcuzzi, splendida nel suo abito gold firmato da Donatella Versace, con uno spacco mozzafiato. Reduce dalla bufera scatenata dal caso Fogli-Corona, la conduttrice ha scelto un look scintillante per chiudere un periodo non semplice dal punto di vista televisivo, senza però perdere il sorriso.

Prima di scoprire il vincitore dell’Isola dei Famosi, Alessia ha annunciato i finalisti – Aaron Nielsen, Sarah Altobello, Marina La Rosa, Marco Maddaloni e Luca Vismara – accolto in studio gli eliminati. Prima di tutto Soleil Sorge, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne che in Honduras ha creato nuove dinamiche, scontri e litigi. Al suo ingresso in studio la modella ha riabbracciato Jeremias Rodriguez. “Tutto quello che ho vissuto è stato vero” ha detto alla Marcuzzi parlando del fratello di Belen.

Non è mancato nemmeno uno scontro con Marina La Rosa, che insieme a Luca Vismara è stata l’antagonista di Soleil sull’Isola dei Famosi. “L’unico commento che mi sento fare a Marina e Luca è che hanno affrontato l’isola con le parole invece che con i fatti – ha detto la bionda, dopo aver visionato i filmati girati dopo la sua clamorosa eliminazione -. Non c’è bisogno di parlare con queste persone”.

“E allora non parlare, non togliere tempo ai finalisti” ha replicato l’ex gieffina, accolta dall’ovazione del pubblico. In studio anche Riccardo Fogli, che era stato indicato più volte come il super favorito per la vittoria. Il cantante dei Pooh, reduce dai gossip di Corona sul presunto tradimento di Karin Trentini, è apparso provato, ma sorridente.

Fogli si è commosso, riabbracciando la moglie, e ha raccontato l’esperienza vissuta in Honduras, segnata dall’amicizia con Soleil e Jeremias Rodriguez. Lacrime anche per Stefano Bettarini, che è stato accolto dai figli, Niccolò e Giacomo, nati dall’amore per Simona Ventura, che l’hanno abbracciato, emozionati e felici, commuovendo anche Alba Parietti e Alda D’Eusanio.

Non è mancata nemmeno una proposta di nozze, fatta da Marco Maddaloni alla compagnia Romina, poco dopo l’arrivo in studio con l’altra finalista, Marina La Rosa. Rispettando il copione delle scorse edizioni, la finale dell’Isola dei Famosi ha regalato ai telespettatori un crescendo di emozioni, fra eliminazioni, prove da superare e confessioni, sino all’annuncio del vincitore. L’ultimo televoto, annunciato da Alessia Marcuzzi, ha decretato la vittoria di Marco Maddaloni, mentre Marina La Rosa si è classificata seconda.