Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto è una comica, un’attrice e una conduttrice italiana. Dopo il diploma in pianoforte e gli studi di recitazione, inizia la sua carriera nel cabaret (esibendosi in alcuni locali cittadini) e nel doppiaggio, prestando la voce a personaggi di soap opere e telenovele. Dal 1993 è protagonista di spettacoli teatrali e di trasmissioni in radio e in tv: partecipa a Cielito lindo di Claudio Bisio e Athina Cenci, conduce su Radio Due la Hit Parade con Piero Chiambretti. Ma è tra il 1997 e il 1998 che raggiunge la fama: da Rai Tre passa a Mediaset, e debutta al cinema con Tre uomini e una gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo. Tanti i programmi e tanti i film di successo a cui negli anni prende parte: in tv la si vede in Zelig – Facciamo cabaret, Mai dire gol, Stasera pago io e – soprattutto – a Che tempo che fa, trasmissione di Fabio Fazio che la impegna ancora oggi. Al cinema, è nel cast di Tutti gli uomini del deficiente, Ravanello pallido, Manuale d’amore, Maschi contro femmine e Femmine contro maschi.

Nome completo: Luciana Littizzetto
Nascita: 29 ottobre 1964 - Torino, Italia
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,60 m
Partner: Davide Graziano (1997 - 2018)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Luciana Littizzetto

Cosa faceva Luciana Littizzetto prima di diventare famosa?

Luciana Littizzetto, diplomata in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, ha insegnato musica alla Scuola media Carlo Levi per nove anni. In quel periodo, ha cominciato a pubblicare i suoi primi articoli per Gioventù Operaia, mensile della GiOC.

Luciana Littizzetto è laureata?

Luciana Littizzetto è laureata in materie letterarie presso la Facoltà di Magistero dell'Università degli Studi di Torino.

Luciana Littizzetto è sposata?

Luciana Littizzetto non è sposata. Dal 1997 al 2018 è stata legata a Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite. Oggi è single.

Quanti figli ha Luciana Littizzetto?

Luciana Littizzetto non ha avuto figli biologici, ma nel 2006 ha preso in affido due fratelli macedoni, Vanessa e Jordan, poi definitivamente adottati.

Come si sono conosciuti Luciana Littizzetto e Fabio Fazio?

Luciana Littizzetto ha conosciuto Fabio Fazio nel 1991 a BravoGrazie, ma ha iniziato a collaborare con lui a Quelli che il calcio. Coppia fissa a Che tempo che fa, Fazio l’ha voluta sul palco del Festival di Sanremo nel 2013 e nel 2014. E, insieme, hanno persino doppiato moglie e marito nel film Minions.

Le ultime notizie su Luciana Littizzetto