Chi è Carl Hirschmann, l’ex compagno di Fiammetta Cicogna

Si chiama Carl Hirschmann ed è stato il compagno di Fiammetta Cicogna: chi l'imprenditore franco-svizzero

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Fiammetta Cicogna è mamma di due bellissime gemelle, nate nel 2019 dalla storia d’amore con Carl Hirschmann. Ma cosa sappiamo davvero sul ricco rampollo che aveva fatto perdere la testa alla conduttrice? Di certo, le loro strade si sono interrotte nel 2023, dopo il tradimento di lui, ma per anni sono stati una coppia affiatatissima.

Carl Hirschmann, chi è l’ex compagno di Fiammetta Cicogna

Nato a Zurigo il 5 settembre 1980, Carl Hirschmann è uno degli imprenditori più ricchi (e affascinanti) d’Europa. D’altronde, buon sangue non mente: il nonno Carl Hirschmann Senior, infatti, nel 1967 ha fondato la compagnia di servizi di aviazione d’affari Jet Avation, assicurandosi così un successo imprenditoriale che dura da oltre quarant’anni.

Lui non  di certo da meno: di origini franco-svizzere, nel 2019 si è aggiudicato il primo posto nella classifica dei dieci imprenditori più pagati, stilata dalla rivista People with money. A quanto pare, in un solo anno di lavoro l’imprenditore avrebbe guadagnato ben 96 milioni di dollari, grazie a una serie di investimenti finanziari studiati ad hoc.

A cosa deve allora la sua fortuna il bel Carl Hirschmann? Anzitutto alle sue intuizioni geniali su come fare soldi, e poi a una serie di proprietà sparse per il mondo, oltre che ad accordi con la linea di cosmetici CoverGirl. Tra le altre cose, ha contribuito alla crescita del business della squadra di calcio Gli Angeli di Carl, la catena di ristoranti Le pizze di Papà Carl, il marchio di Vodka Pure Wonderhirschmann – Svizzera e la linea di moda Seduzione by Carl Hirschmann. Insomma, tanto quanto basta per essere uno degli imprenditori più in vista degli ultimi anni.

Come si sono conosciuti

Ma non è solo per il suo patrimonio che si era fatto notare da Fiammetta Cicogna. Moro, dagli occhi chiari e incredibilmente affascinante, Hirschmann si è guadagnato anche il titolo di imprenditore più sexy del mondo nel 2019, di cui è stato insignito dalla celebre rivista Glam’ Mag per il secondo anno consecutivo. In fondo, non è certo un segreto che sia portato per la vita mondana – anche piuttosto sfrenata – e per i suoi rapporti con celebri donne dello spettacolo, tra cui Britney Spears.

Carl Hirschmann sembrava aver messo la testa a posto. E il merito pareva essere proprio della sua ex, la bella conduttrice televisiva che ha conosciuto a Milano nel 2014: “Ci siamo incontrati a Milano, in un locale. Io non lo conoscevo, pensavo che fosse un Pr: la nostra storia ha avuto un inizio divertente, da gag. Da quando sto con lui, non capisco più niente. Stiamo bene insieme”, aveva raccontato in un’intervista. Pur vivendo una relazione spesso lontana dai riflettori, i due sono sempre apparsi felici e sereni. Nel 2019, infatti, sono diventati i genitori di due bellissime gemelle, Gaia e Gioia. Lui era già padre di una prima figlia, che vivrebbe con sua madre in Ucraina.

Perché si sono lasciati

Sono stati una coppia fino al 2023, fino a quando Fiammetta Cicogna non ha deciso che era arrivato il momento di rivelare a tutti di essere stata tradita e di aver chiuso per sempre la relazione con il padre delle sue figlie. Sentita da F, aveva spiegato: “Era una prigione perché, sbagliando, ma in modo consapevole, mi sono dedicata totalmente al nostro amore, ai suoi spostamenti e al suo lavoro, abbandonando il mio. Eppure, mi era chiaro da subito che un uomo così sarebbe stato un mal di testa, lo sapevo, ma mi sono lasciata comunque avvolgere. Ero innamorata persa e sono caduta nella solita trappola: con me cambierà, io lo salverò”.

La nascita delle bambine sembrava però aver portato quella serenità che lei cercava da molto tempo: “La nostra coppia era bellissima ma insieme eravamo tossici l’uno per l’altro, ci combattevamo silenziosamente”. Eppure, lo spettro del possibile tradimento è sempre stato lì, a insidiarla, fino a quando non è diventato una realtà da affrontare: “Le ha sempre attirate. Non importava se c’ero io al suo fianco, anche con il pancione, arrivavano come api sul miele. Da morire di gelosia. Lo sono stata molto ma non l’ho mai fatto notare e ho sbagliato”. E ancora: “Mi disse subito che voleva avere la libertà di conoscere ed esplorare altri esseri umani, donne comprese. Per alcune coppie può anche funzionare se tutti sono felici, ma io non lo ero e questo ha incrinato piano piano il rapporto”.

Fiammetta Cicogna, però, non è mai stata disposta a dividerlo con le altre. Lui ne era consapevole ma, a quanto sembra, la sua natura ha prevalso sulle esigenze della sua partner, che non avrebbe mai accetto il compromesso dell’amore libero che invece desiderava Hirschmann: “A me basta amare un uomo solo e lui lo sapeva. Mi amava anche per questo”.

Carl Hirschmann su Instagram

Carl Hirschmann è tornato single. Su Instagram, non esiste un profilo con il suo nome ma lui è attivo sui social con il nome di @luckygrey. La sua presenza sulla piattaforma non è costante ma saltuaria, anche se non mancano le foto con le sue figlie in cui si mostra felice. Insomma, non sembra fatto per le condivisioni: i suoi follower sono circa 44000 e i post si possono contare sulle dita di una mano.

In questo profilo, non ci sono tracce della crisi con Fiammetta Cicogna, che si è conclusa con una rottura definitiva. Lei aveva spiegato, invece, di sentire la necessità di voler condividere la sua condizione con tutti: “I social ci hanno abituato a pensare che la vita degli altri non conosca momenti bui. La cultura borghese ci ha insegnato che i panni sporchi si lavano a casa. Io invece voglio raccontare apertamente perché è finita la relazione con il mio compagno. Non provo assolutamente nessun rancore nei suoi confronti, anzi. Ma nella società di oggi credo ci sia bisogno di più sincerità”.

Oggi, il loro rapporto si limita al contatto per la crescita delle loro figlie, nate nel 2019, e che entrambi amano moltissimo. La notizia del loro arrivo era stata accolta con grande gioia da entrambi, che non smettono di essere genitori amorevoli nonostante la fine del loro amore avvenuta dopo 9 anni.