Lino Banfi

Lino Banfi, pseudonimo di Pasquale Zagaria, è un grande protagonista del panorama artistico italiano. Orgoglioso delle sue origini pugliesi, Banfi ha lavorato come attore, comico, sceneggiatore e personaggio televisivo e, durante la sua longeva carriera, ha collaborato con tutti i più grandi nomi del cinema italiano come Dino Risi, Lando Buzzanca e Luciano Salce. Considerato uno degli attori più rappresentativi della commedia sexy degli anni settanta e ottanta, ha conquistato il piccolo schermo prendendo parte come protagonista ad alcune serie televisive di grandissimo successo come Un medico in famiglia. Oggi partecipa in veste di ospite ad alcuni programmi televisivi e, nel tempo libero, fa il nonno.

Nome completo: Pasquale Zagaria
Nascita: 9 luglio 1936 - Andria, Puglia
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,65 m
Partner: Lucia Zagaria (1962 - oggi)
Genitori: -
Pagina Facebook

FAQs e Curiosità su Lino Banfi

Lino Banfi è stato in seminario?

Lino Banfi è nato in una famiglia molto cattolica e i suoi genitori l'hanno spinto a entrare in seminario. Ci è rimasto fino ai 18 anni, poi ha deciso di abbandonare questa strada non sentendola più sua.

Lino Banfi ha conosciuto il Papa?

Nel 2017 Lino Banfi ha avuto l’onore di avere un’udienza privata con il Papa. L’attore comico pugliese ha dichiarato che quello è stato uno dei momenti più emozionanti della sua vita.

Lino Banfi come si è innamorato della moglie Lucia?

Lino Banfi in tutta la sua vita ha amato una sola donna, Lucia, che nel 1962 è diventata sua moglie.

Di che malattia soffre la moglie di Lino Banfi?

Lino Banfi ha dichiarato pubblicamente che alla moglie Lucia è stato diagnosticato l’Alzheimer: l’attore ha confessato di sopportare con grande dolore questa condizione, ma di starle vicino ogni giorno.

La figlia di Lino Banfi è stata malata di cancro?

Rosanna, figlia di Lino Banfi e attrice in alcune serie tv italiane, ha combattuto e sconfitto un cancro al seno.

Le ultime notizie su Lino Banfi