Massimo Boldi

Massimo Boldi è un noto attore comico italiano. Dopo la perdita del padre da giovanissimo, ha iniziato a lavorare come operaio e poi come musicista con la batteria: sono stati Cochi e Renato ed Enzo Jannacci a consigliargli di fare Canzonissima. Nel 1974 ha cominciato la sua carriera da comico, riscuotendo moltissimo successo. A Milano, nei primi anni ’70, Boldi ha conosciuto Maria Teresa Selo con cui è convolato a nozze nel 1973 e dalla loro unione sono nate le tre figlie Micaela, Manuela, e Marta. Nella sua carriera televisiva ha vinto 11 Telegatti e ha fondato la Mari Film: tra i suoi film più famosi spiccano Matrimonio alle Bahamas, Amici come prima e Fratelli Benvenuti.

Nome completo: Massimo Antonio Boldi
Nascita: 23 luglio 1945- Luino, Lombardia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,77 m
Partner: Irene Fornaciari (2019-2020), Loredana De Nardis (2015-2018), Maria Teresa Selo (1973-2004)
Genitori: Carla Vitali, Marco Tranquillo Boldi
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Massimo Boldi

Perché Massimo Boldi ha il soprannome di “Cipollino”?

Il soprannome “Cipollino” deriva dal noto personaggio Max Cipollino che lui ha interpretato a lungo.

Massimo Boldi suona la batteria?

Massimo Boldi sa suonare la batteria e ha iniziato a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo insieme alla band i Mimitoki, in cui suonava anche il fratello.

Quando Massimo Boldi è tornato a lavorare con Christian De Sica?

Massimo Boldi è tornato a lavorare con il suo amico di sempre Christian De Sica dopo 13 anni di lontananza, ad Amici come prima, film di Natale 2018.

Com’è morta la moglie Maria Teresa?

La moglie Maria Teresa è morta dopo una lunga lotta contro il cancro: Massimo Boldi ha dichiarato di sentire ancora molto forte la vicinanza della moglie defunta.

Chi è l’attuale fidanzata di Massimo Boldi?

Da alcuni mesi, Massimo Boldi è legato ad Irene Fornaciari: nonostante tra i due ci siano 34 anni di differenza, la loro relazione è molto profonda e sostenuta anche dalle figlie di Boldi.

Le ultime notizie su Massimo Boldi

Chi è Marta, la figlia di Massimo Boldi
Chi è Marta, la figlia di Massimo Boldi
Marta è la figlia più piccola di Massimo Boldi che ha reso orgoglioso il suo papà, laureandosi all'Università Cattolica di Milano.